Fassone chiama i cinesi per convincerli ad anticipare i tempi. La caparra a inizio settimana?

Concluso il calciomercato, tutto l’ambiente Milan è concentrato su quello che sarà un giorno storico nell’ultracentenaria esistenza del club di Via Aldo Rossi, ovvero il passaggio di consegne da Fininvest, che ha guidato la società negli ultimi trent’anni, alla cordata cinese che ha stipulato il preliminare di vendita lo scorso cinque agosto. Dopo mesi di rinvii ed incertezza sull’asse Milano-Pechino, ora è arrivato il momento di accelerare i tempi per arrivare spediti alla conclusione della trattativa.

Per tale motivo, come afferma l’edizione oggi in edicola de Il Corriere della Sera, ieri Marco Fassone, l’advisor scelto dalla cordata cinese per rappresentarli, ha avuto una conference call con gli imprenditori orientali. Il motivo? Convincerli a versare la seconda tranche della caparra (85 milioni dopo i 15 stanziati per il mercato) prevista nel contratto preliminare prima del 9 settembre, la data originariamente indicata.

Fininvest

Fassone ha informato Fininvest del fatto che la cifra potrebbe venire versata già ad inizio della prossima settimana, segno che gli investitori asiatici hanno intenzione di fare sul serio e prendere al più presto il comando della società di Via Aldo Rossi.

Impostazioni privacy