Gazzetta: Bacca e De Sciglio a parte, ma c’è ottimismo per Firenze. Bertolacci, i tempi solo lunghi

Domenica il Milan sarà impegnato nella difficile sfida in casa della Fiorentina e mister Vincenzo Montella non avrà modo di preparare al massimo il match contro la sua ex squadra, stante gli impegni molto ravvicinati di questa settimana. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport fa il punto sull’infermeria di Milanello, soffermandosi in particolare su due elementi della rosa dell’Aereoplanino, ovvero Carlos Bacca, Mattia De Sciglio e Andrea Bertolacci.

Il primo era uscito nel secondo tempo contro la Lazio, non solo per fargli raccogliere l’ennesima standing ovation di San Siro, ma anche per un colpo al polpaccio rimediato durante il match. Proprio per questo motivo, ieri “El Peluca” ha lavorato a parte, ma le sue condizioni non preoccupano Montella che già oggi dovrebbe riaverlo in gruppo e che gli affiderà nuovamente le chiavi dell’attacco al Franchi. Situazione più o meno simile per il terzino, che soffre di un problema alla schiena, ma farà di tutto per esserci a Firenze.

insigne de sciglio milan-napoli (spaziomilan)

Non lo stesso può dirsi di Andrea Bertolacci, infortunatosi alla prima di campionato contro il Torino: una lesione muscolare che lo ha tenuto ai box da allora ma che evidentemente sembra più grave del previsto, visto che si parlava di un mese di stop, mese che è trascorso senza che il centrocampista si sia ancora allenato col resto dei compagni.

Impostazioni privacy