Gazzetta: i numeri dicono meglio la Sampdoria a centrocampo

All’indomani del match tra Sampdoria e Milan, nella sua edizione odierna, La Gazzetta dello Sport, analizza il match del Ferraris dal punto di vista statistico, soffermandosi in particolare sui numeri dei centrocampisti rossoneri e blucerchiati.

Dalle statistiche della Rosea emerge chiaramente che in mezzo al campo a farla da padrona sono stati sostanzialmente i centrocampisti di Giampaolo, che hanno giocato 195 palloni, contro i 157 di quelli di Montella. Il giocatore che ha catalizzato più palloni è stato Torreira con 70, seguito da Jack Bonaventura con 63. Abbastanza male Josè Sosa, che ha toccato solo 32 palloni, ben 26 in meno rispetto al “peggiore” della Samp, ovvero Linetty con 52.

bonaventura (spaziomilan)

Quanto alla fase difensiva, i tre mediani del Milan hanno recuperato solo 14 palloni (8 per Bonaventura, 5 per Montolivo e uno per Sosa), mentre quelli della Samp ben 23, con dieci di Torreira. Ed i contrasti? I rossoneri ne hanno vinti quattro, contro i 13 dei doriani, che però hanno anche perso più palloni: 35 a 38.

Impostazioni privacy