Il Milan a Genova con il caso Bacca. Tutti sotto esame, Montella vuole dare una scossa

Settembre è il mese in cui cominciano le scuole, ma questo in Casa Milan è anche quello in cui cominciano gli esami per Vincenzo Montella, uscito fortemente ridimensionato dopo la brutta sconfitta in casa contro l’Udinese. Il tecnico rossonero è atteso da una settimana di fuoco, con tre sfide molto impegnative che vedranno la sua squadra affrontare Sampdoria, Lazio e Fiorentina. Proprio perchè il tecnico rossonero non vuole finire da solo sul banco degli imputati, ecco che già quest’oggi cadranno teste importanti, su tutte quella di Carlos Bacca. Non sarà, così, invece per Abate e Montolivo che, grazie ad infortuni e qualifiche dei loro compagni di reparto, saranno regolarmente in campo nonostante le piogge di critiche piovute da ogni parte.

Come detto, a pagare sarà Carlos Bacca, uno dei peggiori contro l’Udinese un pò per colpa sua, un pò perchè la squadra non lo ha mai messo nelle condizioni di far male alla difesa friulana. Montella lo ha difeso, ma, dopo il confronto di mercoledì in allenamento (confronto comunque tranquillo e positivo), l’Aeroplanino ha deciso di preferirgli dal primo minuto Gianluca Lapadula, tornato in forma dopo un’estate difficile.

montella 2 (spaziomilan)

Come evidenzia stamane Tuttosport, questa mossa sicuramente farà rumore, considerando quanto successo in estate quando il Milan, pur con le offerte che non mancavano, ha confermato Bacca, di fatto screditando l’acquisto dell’ex bomber della Serie B, arrivato ad inizio giugno proprio in prospettiva di una partenza del colombiano che sembrava certa. E’ evidente che Montella vuole dare una scossa a tutta la squadra, perchè, se certamente il tecnico campano non rischia l’esonero, comunque i nuovi proprietari seguono attentamente le vicende di calcio ed hanno fatto già sapere di avere fiducia in lui, ma la credibilità verrebbe sicuramente a scemare in caso di terza sconfitta in quattro partite. Sono tutti sono esame e come sempre sarà solo il campo a giudicare l’operato di Montella e dei suoi.

Impostazioni privacy