Hughes (dt Bournemouth): “Per noi affrontare il Milan è molto importante”

Richard Hughes, direttore tecnico del Bournemouth, prima dell’amichevole contro il Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV.

Queste le sue dichiarazioni: “Il Bournemouth ha cambiato i colori della società per dedicare il rossonero al Milan. Giocare contro questa squadra è sempre stata una delle nostre più grandi ambizioni. Giocare contro una squadra così blasonata per noi è un grande onore. Noi siamo una realtà che solo da pochi anni gioca contro le squadre più importanti di Inghilterra. Ambiamo ad arrivare in Europa tra qualche anno e giocare anche se solo una amichevole contro una squadra come il Milan è molto importante per noi. Gli ultimi otto anni ci hanno visti protagonisti di numerose stagioni positive. Dal rischio fallimento siamo riusciti ad arrivare fino alla Premier League. Quello che siamo riusciti a fare lo dobbiamo anche al nostro allenatore che ci ha fatto ottenere tre promozioni. Possiamo considerarci un esempio per le altre piccole squadre, perché siamo riusciti ad arrivare fino alla competizione più importante di Inghilterra. Ovviamente speriamo che questo duri per molti anni, ma nel frattempo cerchiamo di divertirci”.
E ancora: “Abbiamo grandi ambizioni, ma dobbiamo ragionare un passo per volta. Puntiamo a salvarci, anche viste le difficoltà avute l’anno scorso e crescere sotto la guida di Eddie Howe. Quest’anno vogliamo migliorarci.
Il nostro Mister è un po’ il simbolo di questa squadra che è arrivata nella massima competizione inglese partendo dalla quarta serie. Dobbiamo molto a lui e ai nostri giocatori“.

Impostazioni privacy