CONFERENZA STAMPA/ Inzaghi: “Concesso nulla al Milan nei primi 45′, il possesso palla ce l’avevamo noi: grandissima occasione persa”

Inviato a San Siro

Queste le dichiarazioni rilasciate da Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, in conferenza stampa a San Siro dopo Milan-Lazio 2-0.

Rifarei le stesse scelte. Nel primo tempo siamo stati ottimi, non abbiamo concesso quasi nulla al Milan in casa. Abbiamo tenuto noi il possesso, non la squadra di Montella. Con l’ingresso di Keita e Felipe Anderson ho mantenuto lo stesso modulo per questo motivo, stavamo giocando bene: perso degli episodi, grande rammarico perché per noi oggi era fondamentale. Nella ripresa abbiamo fatto meno bene e più fatica, permettendo a Montolivo di giocare troppi palloni. Gol di Bacca? De Vrij per eccesso di generosità ha sbagliato, ma non solo lui: errore grave e pagato a caro prezzo. Andiamo via con numeri importanti: abbiamo tirato almeno 15 volte in porta. A me il centrocampo è piaciuto, è mancata un po’ di cattiveria: ma sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi. Rigore del 2-0? Si può dare come non dare. Resta una grandissima chance persa. Non ci siamo seduti dopo il primo gol preso, ma è stato un grosso contraccolpo: i giocatori negli spogliatoi erano delusi“.

Impostazioni privacy