Dalla speranza all’illusione: Lapadula ripiomba in panchina. E se risale anche Luiz Adriano…

Dalla speranza alle illusioni. Si potrebbe riassumere così l’ultima settimana di Gianluca Lapadula. La gara dal primo minuto contro la Sampdoria sembrava l’inizio di una svolta, una scelta chiara di Montella che aveva apprezzato molto l’impegno quotidiano del numero 9 e l’aveva premiato con una maglia da titolare. Anche per svegliare e mandare un messaggio a Bacca che non doveva e non deve sentirsi intoccabile.Lapadula

L’epilogo sappiamo tutti come è stato, dopo un’ora entra il colombiano e…game set, match. 0-1 gol di Bacca che si in un colpo solo si è ripreso il trono di primo bomber e risposto con i fatti all’esclusione. Sul fronte opposto però non c’è stata nessuna chance sprecata per Lapadula che ha lottato, si è sacrificato e ha aiutato moltissimo la squadra. Certo i gol comandano e nelle due gare successive, come è giusto che sia, Bacca è tornato al centro dell’attacco. Quello che ha un po’ stonato è che l’ex Pescara non abbia fatto nemmeno un minuto. Zero con la Lazio e zero contro la Fiorentina, dove addirittura è stato scavalcato nelle gerarchie da Luiz Adriano, che fino a questo momento sembrava scivolato nel dimenticatoio di Milanello.

Nessun caso, nessuna crepa nello spogliatoio, Lapadula si giocherà le sue carte nel corso della stagione, certo hanno stupito un pochino queste esclusioni totali, abbastanza inaspettate. Montella alla vigilia della gara contro la Viola aveva anche parlato di compatibilità tra lui e Bacca ein ogni occasione non smette mai di sottolineare quanto sia soddisfatto del lavoro dei suoi attaccanti durante la settimana. Lapadula è carico, ha fame e voglia di dimostrare di meritarsi questa maglia, così pregiata quanto pesantissima. Lui che l’anno scorso ha trainato il Delfino in Serie A con i suoi gol e il suo strapotere fisico può essere molto utile anche a questo Milan. Da grande ex attaccante, l’aeroplanino conosce l’umore di chi sta fuori e sarà in grado di inserirlo al momento giusto per far esplodere tutta la sua rabbia rossonera.

Impostazioni privacy