Milan, la vittoria e un attacco che va: ma la sostanza in mezzo resta un problema

L’edizione stamane in edicola di Tuttosport analizza in maniera approfondita la gara di ieri a San Siro, che ha visto il Milan superare per 2-0 la Lazio di Simone Inzaghi. Secondo il quotidiano torinese, al di là della facciata, bella perchè consiste nella seconda vittoria consecutiva e nell’ennesimo gol di Carlos Bacca, la sostanza in casa rossonera ancora non si vede del tutto. Resta, comunque, come a Genova con la Samp e Skriniar, la capacità di sfruttare al massimo gli errori degli avversari, stavolta della “bestia nera” Parolo.

Sarebbe, secondo Tuttosport, solo il fenomeno Bacca a giustificare una classifica che ora, al netto delle gare di oggi, dice secondo posto per i rossoneri al pari della Juve. I suoi cinque gol hanno portato, di fatto, tutti i nove punti del Milan. Oltre ad un attacco vivace, che ha portato in gol anche Niang, Montella pare aver trovato anche solidità in difesa, con due partite consecutive a porta inviolata, grazie alla coppia Paletta-Romagnoli che sembra ben amalgamata ed alla freschezza dei giovani terzini Calabria e De Sciglio.

Il problema di fondo, tuttavia, resta sempre lo stesso: la scarsa qualità dei giocatori a centrocampo, che impedisce di creare quel gioco fluido che tanto piace a Montella. Però la classifica sorride ed in queste condizioni poter lavorare con serenità e positivà rende tutto più semplice.

Impostazioni privacy