Fiorentina-Milan: Montella verso la conferma dell’undici contro la Lazio

Domani sera, in occasione del primo posticipo della sesta giornata di campionato, un Milan determinato a centrare il terzo successo consecutivo sarà di scena all’Artemio Franchi. Quella contro la Fiorentina è una gara fondamentale, per gli uomini di Montella, che devono confermare i miglioramenti evidenziati nelle ultime due gare e cercare di rimanere nella parte alta della classifica.

Per espugnare le mura amiche dei gigliati, Vincenzo Montella schiererà i suoi uomini con il suo solito 4-3-3 e si affiderà agli stessi undici che, martedì sera, hanno superato la Lazio. Ecco allora che, mentre tra i pali agirà Donnarumma, la retroguardia sarà formata da Calabria, Romagnoli, Paletta e De Sciglio. In mediana, agiranno Kucka, Montolivo e Bonaventura, mentre le tre punte saranno Suso, Bacca e Niang.

Dal canto suo, Sousa si affiderà all’ormai collaudato 3-4-2-1. Davanti all’estremo difensore Tatarusanu, dovrebbero scendere in campo Tomovic, Rodríguez e Salcedo. Sulla fascia destra, sfreccerà Bernardeschi, mentre la corsia mancina verrà presidiata da Maxi Oliveira. I due centrali di centrocampo dovrebbero invece essere Badelj, a lungo seguito dai rossoneri durante l’ultima sessione di mercato, e Sanchez. Infine, l’unica punta, Kalinic, verrà supportata da Ilicic e Borja Valero.

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Tomovic, G. Rodriguez, Salcedo; Bernardeschi, Sanchez, Badelj, Maxi Olivera; Borja Valero, Ilicic; Kalinic.
A disposizione: Dragowski, Lezzerini, Diks, Cristoforo, De Maio, Milic, Toledo, Chiesa, Tello, Zarate, Babacar.
Indisponibili: Astori e Vecino.
Allenatore: Paulo Sousa.

Milan (4-3-3):  Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang.
A disposizione: Gabriel, Guarnone, Gomez, Antonelli, Abate, Sosa, Locatelli, Pasalic, Poli, Honda, Lapadula, Luiz Adriano.
Indisponibili: Zapata, Bertolacci, Mati Fernandez.
Allenatore: Vincenzo Montella.

Impostazioni privacy