GaSport, ecco la chiave del successo rossonero contro la Lazio

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è soffermata sull’analisi tattica di Milan-Lazio, evidenziando, come momento chiave della partita, la palla persa da Parolo, per nulla aiutato dai difensori centrali, che non hanno applicato alcun tipo di marcatura preventiva su Bacca, che si è quindi trovato nelle condizioni di involarsi verso la porta e di trovare il gol del momentaneo uno azero.

Prima di quel momento, grazie agli ottimi movimenti tra le linee degli interni di centrocampo, l’incontro si trovava nelle mani dei biancocelesti, che avevano a più riprese sfiorato la rete del vantaggio. Tuttavia, dopo l’acuto di Bacca, la partita è cambiata: il Milan è riuscito a rialzare la testa, nella zona nevralgica del terreno di gioco, grazie all’interdizione di Juraj Kucka e di un quasi impeccabile Riccardo Montolivo. Montolivo

Ecco allora che, a seguito dell’ottimo lavoro del mediano sloveno e del capitano, supportati al meglio dai difensori esterni, bravi in entrambe le fasi, il Diavolo è riuscito a legittimare il vantaggio, non ha più concesso palle gol e gettato le basi per il raddoppio e per la vittoria.

Impostazioni privacy