SM ESCLUSIVO/ Monguzzi (all. Allievi Nazionali): “I giovani in Prima squadra grande orgoglio per tutti noi del Settore Giovanile. Montella li apprezza molto”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan – L’emozione rossonera”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio24, canale 62 del digitale terrestre, Riccardo Monguzzi, tecnico degli Allievi Nazionali Under 17 del Milan, ha presentato il momento della sua squadra: “Il precampionato è andato abbastanza bene, abbiamo giocato il trofeo “Nereo Rocco” dove ci siamo confrontati con squadre anche di altri continenti. I ragazzi hanno fatto bene, ma fare cinque gare in cinque giorni non è facile, siamo arrivati stanchi alla semifinale contro una squadra forte come l’Atalanta, ora pensiamo al debutto in campionato a Cesena“.

Monguzzi ha parlato del percorso che alcuni ragazzi della “cantera” rossonera hanno compiuto: “I giovani in Prima Squadra sono un grande orgoglio per tutti noi che abbiamo contribuito alla loro formazione. Io ho allenato Locatelli e Donnarumma e sono molto contento per entrambi. Giocatori da segnare per il futuro? Sicuramente Plizzari, che è già il terzo portiere, ma anche Bellanova che è aggregato alla Primavera, Campeol e Bellodi. Questo modello è iniziato due anni fa con Omar Danesi prima e Stefano Nava poi e la più grossa soddisfazione è farli arrivare tra i grandi“.

Plizzari

La conclusione è su mister Vincenzo Montella: “Purtroppo non ho ancora avuto modo di incontrarlo di persona visto che noi siamo al Vismara e loro a Milanello, ma ha subito mostrato grande qualità nel proporre gioco, tutti noi del Settore Giovanile siamo molto contenti di un allenatore che sposa in pieno i concetti su cui noi stiamo lavorando da alcuni anni a questa parte“.

Impostazioni privacy