Montella: “Voglio avere delle risposte con la Sampdoria, deve esserci spirito di rivalsa”

Ai microfoni di Sky Sport, Vincenzo Montella ha parlato del momento attuale della squadra, il confronto con i giocatori e la partita contro la Sampdoria: “Non è vero che non sono contento della squadra. Come è normale, sono dispiaciuto quando perdiamo ed è normale che potevamo fare qualcosa di più. L’impegno dei ragazzi c’è sempre stato, ogni tanto emergono delle difficoltà in questo percorso, come nell’ultima partita. Mi aspetto di più da loro come da me stesso. Domenica ho visto aspetti positivi, non credo sia tutto da buttare il lavoro di questi due mesi. Dobbiamo focalizzarci sulle cose negative e pensare positivo, trasmettere ottimismo alla squadra, che ne ha bisogno“.

montella-4-milan-udinese-spaziomilan

Il confronto con la squadra: “Non posso parlare di tutto. Le cose di spogliatoio rimangono nello spogliatoio. L’importante è individurare dove poter migliorare. Io ho sempre detto e pensato che l’importante sia lo spirito di rivalsa verso sè stessi, a volte verso il compagno, a volte verso il tifoso che ti fischia e a volte verso anche l’allenatore, per tirare fuori il meglio“.

La crescita della squadra: “Io credo che questi ragazzi abbiano bisogno di sostegno e io sono qui a sostenerli sempre, soprattutto pubblicamente. Dobbiamo dare una risposta temperamentale già contro la Sampdoria da venerdi, io mi aspetto questo dai ragazzi e anche da me stesso“.

Il rientro a Genova: “Io sono particolarmente legato alla Samp. C’è un affetto profondo, probabilmente qualcosa si è incrinato nell’ultima esperienza ma rimane grande affetto qualunque sia l’accoglienza nei miei confronti. Provo grande riconoscenza e ci torno sempre volentieri“.

Impostazioni privacy