CONFERENZA STAMPA/ Montella: “Non spettacolari ma veri. Montolivo, grande prestazione. Mi brucia ancora l’Udinese…”

Inviato a San Siro

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella, allenatore del Milan, in conferenza stampa a San Siro dopo Milan-Lazio 2-0.

L’analisi: “Questo è il passo più avanti fatto dal mio Milan. Oggi abbiamo battuto una squadra forte, anche nei singoli. Non siamo stati spettacolari, ma siamo stati veri e maturi. Siamo stati migliori della Lazio, vittoria meritata. In difesa stiamo crescendo e adesso facendo meglio, oggi c’è stata attenzione: a partire dagli attaccanti“.

Numeri migliori dell’anno scorso: “Mi devo soffermare sul presente. In generale stiamo migliorando, specie nell’organizzazione difensiva: la Lazio crea, noi invece abbiamo concesso poco. Poi i numeri sono relativi“.

L’Udinese brucia ancora: “Con l’Udinese non meritavamo la sconfitta, anche se non siamo stati nettamente superiori all’avversario. Sconfitta che ancora mi brucia“.

Corsa all’Europa: “Le competitor sono tante, l’Inter è una di queste. Ma anche Fiorentina e Sassuolo, che giocano benissimo“.

Su Montolivo c’è accanimento? “Non so se c’è accanimento, oggi come a Marassi ha fatto grandi prestazioni. Essendo capitando, come Abate il vice, ha più pressioni e responsabilità. Per noi è importante“.

Sulla mediana: “Montolivo può giocare tranquillamente anche da interno di centrocampo. Loro avevano quasi marcature individuali sui nostri giocatori di qualità, non era semplice: decisivi i movimenti fra le linee e l’attacco degli spazi della squadra“.

Se può essere stata una doppia vittoria sorprendente: “Per il Milan vincere deve essere normale. Forse ci siamo troppo abituati al passato, i giornalisti come i giocatori“.

Impostazioni privacy