Montella a Milan TV: “Montolivo e Jack in panchina? Non mi piace cambiarne più di uno per reparto. Donnarumma rinnoverà, con o senza Raiola…”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella in esclusiva a Milan TV, prima della conferenza stampa di vigilia di Milan-Lazio.

La Lazio è una squadra in crescita, conosco i dettami dell’allenatore anche se di recente stanno cambiando qualcosa negli schemi di gioco. Si conoscono bene, hanno giocatori importantissimi: vediamo se Biglia recupera o no, perché per loro è fondamentale. Sono molto forti nei calci piazzati offensivi, ci vorrà grande attenzione. Kucka? Con le 3 gare a settimane devo per forza rifugiarmi nel turnover: a me non piace lavorare sempre con la stessa formazione, nel breve può portare dei vantaggi ma alla lunga no perché poi ci sono sempre le squalifiche e le assenze: inevitabile farlo per mantenere alto il rendimento e l’equilibrio. Bacca? A volte ci sono anche scelte motivazionali dettate da fattori esterni: è entrato benissimo in campo, mi aspetto sempre questo da chi scende in campo dalla panchina. Riposo per Montolivo e Bonaventura? Sto valutando, li ho visti solo ieri dopo la Samp e dobbiamo ancora vedere: l’idea c’è, anche se non mi piace fare più di un cambio per reparto. Qualche giocatore ha cominciato tardi la preparazione, quindi oggi qualcuno non è ancora al meglio della condizione. La concentrazione si allena in allenamento, non c’è altra soluzione: poi la domenica non serve molto di più perché il contesto cambia e parecchio. Modulo? Le varianti o le variabili dipendono anche dalle risposte e dalla crescita della squadra. Per adesso il 4-3-3 ci sta dando buone soluzione, poi vediamo se nel corso della stagione ci saranno modifiche importanti. Se sto mettendo in pratica i consigli di Capello? Parliamo di un grande tecnico, abbiamo vinto insieme: allora c’era un po’ di conflitto, ma questo mi ha spinto a dare sempre di più e avere grande spirito di rivalsa. Se andavo in panchina io, che avevo la media gol-minuti giocati migliori del campionato, allora può andare in panchina chiunque (ride, ndr)… Rinnovo Donnarumma? Può fare la storia del Milan. E il Milan deve stare tranquillo: il nuovo conrtatto verrà fatto, con o senza Raiola (ride, ndr)…“.

Impostazioni privacy