I ragazzi che crescono e Bacca solito killer d’area: “il profeta” Montella può sorridere

Può essere certamente soddisfatto mister Vincenzo Montella dopo la vittoria del suo Milan contro la Lazio: seconda vittoria consecutiva, la terza in cinque partite, che porta il Milan a quota nove punti in classifica, al momento seconda insieme alla Juve e alle spalle del Napoli.

L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport evidenziano di come il tecnico di Pomigliano d’Arco sia stato ottimo profeta, quando, nella conferenza stampa della vigilia, aveva dichiarato che a Bacca bastano pochi tiri per segnare: così è stato, un tiro un gol, 5 in stagione con 8 conclusioni verso la porta, per una percentuale del 62%. Insomma, la decisione di lasciarlo inizialmente in panchina contro la Sampdoria ha sortito gli effetti sperati. L’Aeroplanino, poi, ha anche sperimentato nel secondo tempo, togliendo Suso per Locatelli ed avanzando di qualche metro Montolivo, a mò di regista avanzato, per una soluzione che potrebbe nuovamente tornare utile nel corso del campionato.

calabria-immobile-spaziomilan

E poi, la solita ottima gestione dei giovani, con Calabria e De Sciglio ottimi sulle fasce, la solidità difensiva trovata con la coppia Paletta-Romagnoli, la verve, un pò scombinata ma efficace di Niang: insomma, dopo la tristezza infinita post Milan-Udinese, Montella può tornare a sorridere, in attesa del big match di domenica nella “sua” Firenze.

Impostazioni privacy