Montella può sorridere ed ottiene le risposte sperate: Milan, una vittoria di carattere ed orgoglio

Una vittoria di orgoglio e carattere, sofferta ma per tale motivo ancora più bella. Il Milan esce da Marassi con il bottino pieno e con un netto miglioramento (era difficile non riuscirci) dopo la tremenda prestazione di domenica scorsa contro l’Udinese. Del resto mister Vincenzo Montella lo aveva espressamente ordinato alla vigilia, oltre che sicuramente fatto capire in settimana a Milanello: la sua squadra avrebbe dovuto tirare fuori l’orgoglio, perchè prima della prestazione in campo va messa la cattiveria.

E, come evidenzia questa mattina La Gazzetta dello Sport, la risposta dei giocatori al tecnico di Pomigliano d’Arco è stata molto positiva. Contro un avversario temibile, su un campo in pessime condizioni ed in un ambiente sempre caldo come quello del Ferraris, i rossoneri hanno tenuto botta innanzitutto dal punto di vista agosistico e dell’intensità, trovando i tre punti grazie essenzialmente agli unici due fenomeni presenti in rosa: Gigio Donnarumma che ha sigillato la porta e Carlos Bacca che ha colpito alla seconda occasione buona (alla prima aveva preso il palo).

donnarumma 2 (spaziomilan)

Insomma, una prova di carattere del Milan, che ora può preparare in un clima sicuramente più sereno la sfida si martedì sera a San Siro contro la Lazio. L’obiettivo è chiaro: trovare continuità di prestazioni e di risultati per mantenersi il più in alto possibile in classifica ed arrivare a gennaio nelle posizioni che contano per poi rinforzarsi e dare la caccia all’Europa, l’obiettivo che tutti vogliono perseguire.

Impostazioni privacy