Nazionali, tutti gli impegni dei rossoneri convocati

14 Nazionali. 14 Nazionali rossoneri. In più continenti e in più categorie. Un numero forte, di sostanza e di prestigio. Regge il confronto anche con altri periodi importanti della meno recente storia rossonera, il contingente milanista presente con le varie Nazionali: alcuni giocatori ancora impegnati nelle Qualificazioni mondiali ed europee, altri ormai al rientro.

IN ITALIA. Fra i 5 giocatori convocati dal Ct Giampiero Ventura, sono stati utilizzati soprattutto Bonaventura, De Sciglio e Antonelli, ma anche Montolivo è sceso in campo. L’esordio storico a 17 anni e 6 mesi di Gianluigi Donnarumma ha completato il quadro. Non solo Nazionale A: anche Calabria e Romagnoli (prima convocato da Ventura e poi in campo contro la Serbia) nell’Under 21, Locatelli e Plizzari nell’Under 19 sono stati convocati e si stanno segnalando per le loro prestazioni.

IN EUROPA. Juraj Kucka non è sceso in campo con la Slovacchia e potrebbe essere vicino il suo rientro a Milanello.

IN ASIA E SUDAMERICA. Quattro Nazionali diverse per Honda (Giappone), Bacca (Colombia), Gustavo Gomez (Paraguay) e Mati Fernandez (Cile). Bacca ha anche fatto un assist per il primo gol di James Rodriguez contro il Venezuela. Poteva far gol anche su rigore, ma adesso lo attendono molte altre gare per provare a rifarsi. (fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy