Pasalic-Vangioni a zero, per gli altri solo scampoli: Montella, i nuovi acquisti sono in attesa

Volti nuovi, ma (quasi) sconosciuti. Fino a questo momento mister Vincenzo Montella ha utilizzato con il contagocce quei giocatori arrivati nel corso della sessione estiva di mercato, preferendo puntare di più sugli elementi che giocavano in rossonero già lo scorso anno. Come evidenzia l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, infatti l’unico che finora pare aver convinto l’ex tecnico della Sampdoria è José Sosa, il quale, dopo il buon match da titolare contro l’Udinese, verrà nuovamente schierato dal primo minuto venerdì a Genova contro la Sampdoria.

E gli altri? Per il momento pochi scampoli di match ed altrettanta fiducia da parte dell’Aeroplanino, probabilmente perchè, a partire da Mario Pasalic e Leonel Vangioni (zero minuti in gare ufficiali per entrambi), ci vuole del tempo non solo per entrare in condizione ma anche per assimilare al meglio i dettami di gioco del tecnico di Pomigliano d’Arco. Sicuramente molto più difficile per l’argentino trovare spazio, dato che la batteria di terzini del Milan è già molto nutrita con Abate, Antonelli, Calabria e De Sciglio.

bacca vangioni mauri lapadula

Difficile farsi notare anche per Gianluca Lapadula, destinato al ruolo di vice-Bacca, e Gustavo Gomez, che al momento sembra dare meno garanzie di Paletta, ma che col passare delle settimane potrebbe scalzare l’italo-argentino accanto all’intoccabile Romagnoli.

Impostazioni privacy