Petagna segna e il Milan fa i conti

Fischio d’inizio, due giri di orologio e gol. Andrea Petagna porta in vantaggio l’Atalanta e segna la rete più veloce dell’attuale stagione di Serie A. Un regalo per la squadra e per l’allenatore Gasperini che avevano bisogno di un risultato positivo dopo le sconfitte contro Cagliari e Palermo.

petagna milan-verona (spaziomilan)

L’ex attaccante rossonero, cresciuto nella Primavera del Milan, sembra aver trovato la sua dimensione nel club bergamasco dopo alcuni anni in prestito con pochi risultati e pochi minuti di gioco. La svolta con l’arrivo ad Ascoli e David Mangia che gli dà fiducia e continuità, ripagate con 32 presenze e 7 reti.

Il passaggio all’Atalanta e le sue buone prestazioni non fanno però sorridere solo i tifosi bergamaschi, ma anche il Milan, sebbene forse con qualche rammarico. I rossoneri oltre al milione ottenuto dalla cessione iniziale del cartellino di Petagna possono veder lievitare la cifra iniziale fino a 4-5 milioni, in base ai bonus sulle presenze e i gol fino a fine stagione. Non è finita qui, il Milan ha anche il diritto al 30% su una futura rivendita del giocatore.

Impostazioni privacy