Il racconto di AcMilan.com: squadra opaca superata dall’Udinese

Domenica amara quella vissuta dal Milan a San Siro. A gioire è l’Udinese di Iachini, che passa nel finale grazie ad una fortunosa rete di Perica. Per i rossoneri rimane il rammarico di non essere riusciti a concretizzare le poche occasioni costruite, su tutte la traversa colpita da Sosa sul finire della prima frazione. Bisogna voltare subito pagina, soprattutto in vista della prossima sfida di Marassi contro la Sampdoria in programma venerdì.

LA CRONACA
Mister Montella conferma l’ormai collaudato 4-3-3 con due novità: l’avanzamento sulla linea degli attaccanti di Bonaventura, e l’inserimento dal primo minuto del Principito Sosa a completare il centrocampo con Montolivo e Poli. In difesa, davanti a Donnarumma, spazio ad Abate, Paletta, Romagnoli e Antonelli. L’attacco è composto appunto da Bonaventura, Suso e Bacca. In avvio i rossoneri sono molto propositivi e sfiorano il vantaggio con uno schema su corner che libera Sosa al tiro, ma il destro dell’argentino viene respinto dalla difesa Friulana. Ancora il Principito al 33′ fa venire i brividi agli ospiti: destro secco e pallone che si stampa sulla traversa per la più grossa occasione della prima frazione. Nella ripresa i ritmi, complice il caldo, calano vistosamente. Nonostante ciò il Milan prova a prendere in mano la gara. Al 67′ De Sciglio dalla destra pesca a centro area Bonaventura che in girata di testa non impensierisce Karnezis. Montella prova ad alimentare il forcing finale con l’inserimento di Honda e Lapadula, ma all’88’ arriva la beffa firmata Perica che, con un fortunoso rimpallo, supera Donnarumma per il gol che consegna i tre punti agli ospiti.

LA STATISTICA
L’Udinese non vinceva a San Siro con il Milan da 9 anni. L’ultimo successo dei friulani risaliva alla stagione 2006/2007, 2-3 alla 37° giornata.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy