SM ESCLUSIVO/ Andrea D’Amico: “I cinesi non sono soliti fare cordate. Ultimo mercato sottotono, ma è normale”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan – L’emozione rossonera”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio24, canale 62 del digitale terrestre, il noto agente FIFA Andrea D’Amico ha parlato del momento attuale del Milan, in bilico per la cessione societaria: “E’ difficile dare una valutazione da fuori, i tifosi sono in attesa. I cinesi non sono soliti fare cordate, di solito entrano con un singolo imprenditore o con un gruppo forte. Non è un giudizio perchè non conosco le vicende, ma auguro al Milan, di coronare al più presto questo passaggio, se questa è la volontà del presidente Berlusconi“.

D’Amico ha parlato poi del mercato del Milan, tra presente e futuro: “Quello appena trascorso è stato un mercato diverso rispetto agli anni d’oro di Berlusconi, ma è vero che bisogna stare attenti perchè mercati roboanti non è detto che non portino risultati mediocri. Però ovviamente, rispetto al passato, è un mercato sottotono. La mancanza di un ds è un problema? Quando i risultati non arrivano, ogni strategia è considerata sbagliata. Il calcio è una scienza imperfetta perchè può capitare che con un progetto serio i risultato non arrivino e con un progetto mediocre si. In passato, Berlusconi sceglieva i giocatori in prima persona, ora è un momento di transizione, quindi aspettiamo un attimo prima di giudicare“.

barbara berlusconi galliani

Conclusione sul futuro di Gigio Donnarumma, ambito dalle big d’Europa: “E’ difficile dire adesso cosa accadrà, Donnarumma è una bellissima sorpresa del Milan e del calcio italiano. Merito suo per quello che ha fatto nel vestire una maglia come quella del Milan in uno stadio come San Siro. Ricorda un pò quello che fece Buffon quando esordì al Parma, e gli auguro faccia una carriera simile“.

Impostazioni privacy