SM SONDAGGIO/ Bacca o Lapadula? No, il 53% vuole vederli in coppia nel 4-4-2

Il consiglio è forte e chiaro e lo provano a dare i lettori di SpazioMilan.it direttamente a Montella. Tiene banco il ballottaggio Bacca-Lapadula, aperto e molto acceso prima e dopo i fatti di Marassi: la discussione di Carlos con l’allenatore a Milanello, la panchina e l’esordio dall’inizio in Serie A dell’ex Pescara. Poi la gara, quindi il gol decisivo del colombiano che ha risposto alla grande alle sollecitazioni. E adesso chi gioca?

Normale, ancora oggi, rispondere Bacca, ma d’ora in poi sarà probabilmente meno scontato di prima perché Lapa l’occasione l’ha colta e per caratteristiche – adatte al gioco dell’Aeroplanino – e determinazione è lì a sgomitare a più non posso. Anche se rimane “riserva”, magari di lusso ma riserva. Defilato a causa del 4-3-3 rossonero, che ovviamente prevede solo una punta alla volta nella formazione di base. Ecco, a tal proposito è importante sottolineare che solo il 39% dei tifosi andrebbe avanti così, alternando i due attaccanti. La domanda del sondaggio, pubblicato sui nostri social, era proprio questa: qual è la migliore gestione possibile? Restare così è la realtà, però non proprio condivisa a gran voce dal popolo. L’opzione che vince, e non di poco, è quella di farli giocare in coppia, modificando il modulo e usando appositamente il 4-4-2 (53%); l’8% restante, invece, azzarda di provare Lapadula esterno nello schieramento attuale.

bacca-milan-udinese-spaziomilanUna soluzione nei click dei lettori ma non troppo nella testa di Montella, il quale difficilmente cambierà sistema; o se preferite difficilmente accetterà il 4-4-2 come riferimento per il suo calcio offensivo. La provocazione, comunque, è servita: c’è voglia di vedere Bacca e Lapadula, insieme.

Impostazioni privacy