CorSport: Suso è rinato, tra plusvalenze rifiutate e quegli osservatori spagnoli…

E’ rinato grazie alla cura di Giampiero Gasperini al Genoa ed ora si è preso una maglia da titolare al Milan che molto difficilmente qualcuno gli toglierà quest’anno: stiamo parlando di Suso, diventato un intoccabile per Vincenzo Montella e una delle migliori scoperte dei rossoneri per questa stagione.

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport ricorda come lo spagnolo arrivò nel gennaio dello scorso anno dal Liverpool praticamente a zero, ma quest’estate, dopo appunto la grande stagione al Grifone, sulla scrivania di Via Aldo Rossi sono arrivate numerose offerte che superavano anche i dieci milioni di euro. Offerte da Italia e Spagna, tutte rifiutate sia dal club (con un grande sforzo in tempi che dal giocatore, desideroso di mettersi al servizio di un allenatore che predilige il calcio tecnico e spettacolare come Montella e col quale sta rendendo alla grande.

Lopetegui

Ed infatti le prestazioni del folletto di Cadice non sono passate inosservate neppure in patria, dato che il ct della Roja, Julien Lopetegui, ha cominciato a farlo seguire da vicino dai suoi collaboratori, già venuti qualche volta a Milano. Del resto Suso ha già fatto la trafila dall’Under 17 all’Under 21, gli manca solo il traguardo della Nazionale maggiore che, se continuerà così, siamo sicuri non arriverà a tardare.

Impostazioni privacy