Tuttosport, la moviola di Fiorentina-Milan: serata no per Orsato, quanti errori

Finale di partita con giallo Tomovic-Luiz Adriano e tante polemiche arbitrali nell’immediato post. Sousa accusa di essere “meno importante”, Montella non tarda nella replica. Le dichiarazioni contano fino ad un certo punto, è più importante fare chiarezza sui tanti episodi dubbi vissuti nel corso del match. Queste le azioni riviste dalla moviola di Tuttosport.

Franchi SM

Giallo con tonalità rosse l’intervento al terzo minuto di Gonzalo Rodriguez su Bacca, Orsato si limita all’ammonizione. Contatto in area tra Paletta e Kalinic scaturito da un corner viola, il contatto c’è e potrebbe starci il rigore, ma il direttore di gara lascia correre. Giusto poi il penalty per fallo di Calabria su Borja Valero, trattenuta evidente sul centrocampista iberico. Mancano due cartellini gialli, uno a testa, per Vecino (brutta entrata su Niang) e Bacca (pallone fermato con le mani per soccorrere un compagno).

L’errore più grave, scrive Tuttosport, arriva praticamente al triplice fischio. Luiz Adriano scappa verso la porta di Tatarusanu, Tomovic lo stende commettendo un fallo netto, manca un cartellino rosso ed una punizione dal limite per il Diavolo. Difficile stabilire se fosse rigore o meno, l’entrata sembra però avvenire appena prima dell’area di rigore.

Impostazioni privacy