Ad un passo dall’addio, ora firma ogni vittoria: le luci di San Siro su Bacca

Anche lui è uno dei 5 rossoneri titolari questa sera che contro la Juventus hanno solo perso: 3 incroci, nella scorsa stagione, e 3 sconfitte. E magari la colpa è anche del fatto di essere rimasto a secco. Già perché quando Bacca segna, in genere il Milan vince o pareggia. L’eccezione (che conferma la regola) è il match interno contro la Roma della scorsa stagione. In questa annata, peraltro, il colombiano ha un percorso netto: 6 reti segnate, distribuite su 4 partite, e 4 successi rossoneri.

gol-bacca-milan-lazio-spaziomilan

Esordisce così Il Corriere dello Sport raccontando l’avvicinamento a Milan-Juventus, autentico big match serale. I colleghi scelgono nel puntero colombiano il possibile protagonista della sfida. Volendo il Milan, racconta il quotidiano, avrebbe già la ricetta per fare punti con la Juventus, interrompendo una striscia di 7 cadute consecutive in campionato. Spesso e volentieri, l’ex Siviglia segna al primo tiro in porta della sfida, un’autentico rapace.

E pensare che, paradossalmente, il bomber fu davvero ad un passo dal lasciare il Diavolo in estate. O meglio, rettificano i colleghi, ‘era stato messo sul mercato‘. Il West Ham era pronto ad accontentare tali richiesti, tutto concordato fino al no del ragazzo: alla ricerca di una squadra più ambiziosa e di prima fila. Ecco la decisione: meglio restare al Milan, con un feeling ritrovato con l’ambiente e sopratutto con Montella, capace di sfruttare al meglio le capacità del nativo di Puerto Colombia. Stasera il sudamericano sarà in campo, e quando segna…

Impostazioni privacy