Allegri in conferenza: “Complimenti al Milan. Sarà una partita equilibrata, occhio al loro entusiasmo”

E’ da poco terminata la conferenza stampa di Massimiliano Allegri in vista della partita di domani contro il Milan: “Per domani l’unico che può recuperare è Mandzukic, no Pjaca e Chiellini. Per Marchisio siamo vicini al rientro, mentre per Rugani vediamo oggi quanto dolore ha“.

Poi si parla di Milan: “Faccio i complimenti al Milan, sta facendo un ottimo campionato con giocatori giovani e bravi che saranno il futuro della nazionale italiana, guidati da un bravissimo allenatore. Una partita come questa è sempre equilibrata. Contro l’Inter siamo usciti con una bella legnata. Il Milan è giovane, corre e ha tecnica. Per fare risultato serve concentrazione, testa, agonismo e tecnica. Quando sono giovani manca l’esperienza ma non mancano l’entusiasmo e l’incoscienza. Serve anche a noi, ma loro hanno qualità: il campionato è lungo, serve equilibrio. Il loro entusiasmo deriva anche dal fatto per cui se vincono vengono a due punti da noi. Il calcio italiano dà ancora dei giovani e sono contento. Anche noi li abbiamo, come Kean e Kastanos. Locatelli è molto bravo, non ci voleva molto a capirlo. L’ultimo Milan-Juve con Berlusconi presidente? Dispiace perché Berlusconi ha fatto la storia del Milan, ha vinto tutto. Sono legato a lui e a Galliani, come è normale. Dispiace, ma il mondo sta cambiando. La Juve è l’unica squadra con la stessa proprietà da cento anni“.

Sulla formazione ed in particolare l’assetto difensivo: “Ho Benatia, Barzagli, Bonucci ed Evra. Tre giocheranno come centrali. Non cambio, ma occhio alle ripartenze, in campo aperto possono fare male. Dani Alves ha fatto un ottimo secondo tempo a Lione quando siamo passati a quattro. Non si discute. Lichtsteiner ha giocato bene con l’Udinese“.

Impostazioni privacy