Bonaventura: “Gol che vale tre punti e il terzo posto. Dedico tutto alle vittime del terremoto” Le parole a Sky e Premium

PREMIUM SPORT 

Le parole di Giacomo Bonaventura al termine di Milan-Pescara: “Sono contento per questa vittoria e per il gol, perché è un gol da tre punti e che vale la terza posizione in classifica. E’ stata una gara importante per quanto riguarda soprattutto la compattezza, perché siamo riusciti a rimanere uniti in un momento di sofferenza. Il Pescara ha giocato molto bene, ci ha messo in difficoltà; noi ci abbiamo messo del nostro calando di intensità nel secondo tempo, ma l’importante era portarla a casa e ce l’abbiamo fatta.  Se soffro in una posizione più bassa e sacrificata? Il mister mi chiede di giocare così e faccio quello che mi dice, sono contento però che oggi sono anche riuscito a fare gol. La punizione? Ho pensato di calciarla così appena è stata fischiata perché da lì è difficile segnare calciando sopra la barriera. Ho dedicato il gol alle persone che stanno soffrendo per i terremoti, ma faremo anche qualcosa di concreto con tutta la squadra per aiutarle.

SKY SPORT

Ogni tanto provo queste soluzioni a Milanello. Da vicino è più facile farla passare sotto. Sono felice per i tre punti. È una dedica per tutti i miei connazionali che stanno soffrendo tanto, faremo poi qualcosa di concreto per loro insieme a tutta la squadra. Classifica? Oggi abbiamo sofferto e siamo stati bravi a non incassare. Solidi in fase difensiva e 3 punti cruciali, testa già alla prossima. I nostri punti di forza sono umiltà e lavoro sodo, le qualità poi vengono sempre fuori“.

Impostazioni privacy