A gennaio un rinforzo per reparto: Montella prepara la lista della spesa

Oggi Vincenzo Montella può fare affidamento solo su 11-12 giocatori. Se n’è avuta la riprova martedì sera a Marassi quando i contemporanei innesti di Poli e Honda sulla destra hanno dato risultati poco esaltanti per offrire un turno di riposo ad Abate e Suso. Il tecnico rossonero, come sottolinea il Corriere dello Sport, sa che per tenere alto il livello e le posizioni in classifica (Europa League da conquistare) occorre rifare il trucco alla rosa.

Musacchio

Per il mercato di gennaio l’allenatore ha già detto la sua su ogni reparto. E vorrebbe un rinforzo per reparto. In particolare, in difesa la richiesta riguarda un altro centrale per non entrare in emergenza (vedi la seconda espulsione stagionale di Paletta). Il nome è sempre quello di Musacchio, a lungo inseguito la scorsa estate.

A centrocampo i giocatori sono contati, se consideriamo le assenze di Montolivo, Bertolacci e Mati Fernandez. Il desiderio estivo di Montella era Badelj, non esaurito, quello di oggi si chiama Fabregas, operazione costosa ma non impossibile se la dirigenza rossonera farà leva sul malumore dello spagnolo nei confronti di Conte. In attacco si cercherà di piazzare Luiz Adriano, che ha buon mercato all’estero. Per sostituirlo il nome caldo è Pavoletti del Genoa, già corteggiato la scorsa estate. L’affare andrà in porto solo se conveniente e davvero necessario, visto che Lapadula è ancora un giocatore tutto da scoprire.

Impostazioni privacy