Il gol di Oduamadi decide il match dell’HJK Helsinki contro l’Ilves Tampere

Il Milan batte il Chievo Verona per 3-1 e si regala inaspettatamente il secondo posto in classifica. Le reti di Kucka al 44°, di Niang al 46° e di Bacca allo scadere della seconda frazione di gioco sono la miglior dedica a Riccardo Montolivo, prontamente ricordato da tutto il gruppo. I rossoneri giocano bene e con una prova di forza e da squadra compatta trovano una grande vittoria, subendo solo per qualche minuto dopo la splendida rete di Birsa al 75°. La squadra di Montella cresce gara dopo gara, sabato sera però ci sarà la Juventus. Se a Milano si torna finalmente a sorridere, come si saranno comportati i diavoli fuori sede?

Mauri, José (Empoli) – L’Empoli di José Mauri ha pareggiato in trasferta per 0-0 il Genoa. Buona la prova dell’ex fantasista del Milan al centro della mediana toscana.

Lopez, Diego (Espanyol) – L’Espanyol di Diego Lopez ha pareggiato in trasferta per 0-0 contro il Las Palmas. Buona la prova dell’ex portiere del Diavolo.

Vergara, Jherson (Arsenal Tula) – L’Arsenal Tula di Vergara ha pareggiato in casa per 0-0 contro il Krasnodar. Buona la prova dell’ex difensore milanista.

Mastour, Hachim (Zwolle) – Lo Zwolle di Mastour ha pareggiato in trasferta per 2-2 contro il Twente. Passano in vantaggio i padroni di casa con Klich su rigore al decimo minuto di gioco, pareggiano gli ospiti con Mokhtar al 40°. Unal riporta ancora in vantaggio il Twente, ma gli ospiti trovano nuovamente il pari con  Warmerdam all’84°. L’ex fantasista rossonero è rimasto in panchina per tutta la gara.

Oduamadi, Nnamdi (HJK Helsinki) – L’HJK Helsinki di Oduamadi ha vinto in trasferta per 3-1 contro l’Ilves. Passano in vantaggio a sorpresa i padroni di casa con Ala-Myllymaki al 31°, pareggiano gli ospiti con Rafinha al 51°. Proprio l’ex attaccante del Milan riporta avanti i biancoazzurri al 83° e Dahlstrom chiude definitivamente il match all’88°. Oduamadi, tra gli applausi del pubblico, è stato sostituito allo scadere da Peiponen.

In Serie B:

Zigoni, Gianmarco (Spal) – La Spal di Zigoni ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Cesena. Passano in vantaggio i padroni di casa con Cinelli al 77°, pareggiano gli ospiti con Cremonesi allo scadere del secondo tempo. Nonostante non sia riuscito a trovare la via del gol, buona la prova dell’ex attaccante rossonero.

Beretta, Giacomo (Virtus Entella) – L’Entella di Beretta ha vinto in casa per 3-2 contro il Benevento. Passano in vantaggio gli ospiti con la doppietta di Ceravolo con le reti al 12° e al 20°, pareggiano i padroni di casa con i gol di Tremolada al 29° e di Sini al 43°. Caputo al 60° decide il match per i liguri. L’ex attaccante del Milan è subentrato a Tremolada al 78°, troppo poco per essere valutato.

Felicioli, Gian Filippo (Ascoli) – L’Ascoli di Felicioli ha perso in casa per 4-1 contro l’Hellas Verona. Passano in vantaggio gli ospiti con Pazzini su rigore al 41° e raddoppiano con Zaccagni al 64°. I padroni di casa accorciano le distanze con Orsolini al 71°, ma prima Bessa all’83° e poi Pazzini all’89° chiudono definitivamente la gara per i veneti. L’ex difensore del Diavolo non era tra i convocati di Alfredo Aglietti a causa di un attacco influenzale.

In Lega Pro:

Di Molfetta, Davide (Prato) – Il Prato di Di Molfetta ha vinto in casa per 1-0 contro la Pro Piacenza, decide il match la rete di Ogunseye al 29°. L’ex attaccante della Primavera del Milan è rimasto in panchina per tutta la gara.

De Santis, Ivan (Catania) – Il Catania di De Santis ha pareggiato in trasferta per 1-1 contro il Melfi. Passano in vantaggio i padroni di casa con Defendi al 52°, pareggiano gli ospiti con Barisic all’82°. L’ex difensore della Primavera rossonera è rimasto in panchina per tutto il match.

Impostazioni privacy