Romagnoli senza Paletta: sarà la prova di maturità

Arianna Sironi è nello staff di SpazioMilan.it dalla sua nascita, l’8 marzo 2011, ed è una delle prime firme del sito. Ha condotto con il vicedirettore Daniele Mariani “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere su Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT). Da luglio 2015 collabora col Giornale di Cantù e da aprile 2016 con Sportdonna.it, magazine online dedicato al calcio femminile.

Questione di feeling ma anche del bisogno di avere al proprio fianco quell’esperienza e malizia che ancora mancano a causa della giovanissima età. Fin qui Alessio Romagnoli ha offerto le sue migliori prestazioni avendo come spalla prima Alex, nel corso della passata stagione, e attualmente Gabriel Paletta. Peccato che l’ex giocatore del Parma, causa squalifica, contro il Pescara dovrà guardare il compagno di reparto dalla tribuna. Un’occasione questa per il difensore romano che sarà chiamato ad offrire una prova da leader difensivo.

Senza Paletta fin qui non è andata benissimo. Contro il Napoli, nell’unica gara dove Paletta non è sceso in campo, i gol incassati con la coppia Romagnoli-Gustavo Gomez erano stati addirittura quattro. Se il primo esperimento, contro una big, è fallito, Romagnoli potrà riprovarci nel fine settimana con un avversario decisamente più soft come il Pescara.

Arianna banner 2014L’unica certezza si chiama Romagnoli, sarà lui a dover guidare il reparto orfano dell’esperienza di Paletta ma chi sarà la sua spalla? Delicatissima anche la decisione di Montella che dovrà capire se fare affidamento su Zapata, al rientro da un infortunio, oppure giocare nuovamente la carta Gustavo Gomez che fin qui ha dimostrato di non essersi ancora adattato ai meccanisimi rossoneri. In rosa, da rispolverare, c’è anche la carta Rodrigo Ely.

Impostazioni privacy