Fabregas-Milan sì, ma Romagnoli-Chelsea no: parola di Fassone e Mirabelli

Voglia di Fabregas. L’aveva Galliani, agli sgoccioli dell’estate, quando provò a prenderlo ma venne respinto più dall’ingaggio del giocatore (superiore ai 6 milioni) che dalle resistenze del Chelsea e dello stesso spagnolo. Ma piace anche al nuovo Milan, in particolare al ds Mirabelli. L’ex nerazzurro, insieme a Fassone, lo scorso weekend è volato a Londra mettendo a segno così il suo secondo viaggio in terra inglese in pochi giorni. Sarebbe impegnato in un full-immersion per studiare la lingua, ma quel che conta è il canale aperto con la società di Abramovich (non solo) in occasione della gara con il Leicester.

I prossimi e unici responsabili della parte sportiva, dopo il closing, erano accompagnati dall’agente Pastorello. Non un caso, perché parliamo della figura che ha pilotato lo sbarco di Conte ai Blues e che conosce perfettamente i piani tecnici dell’ex allenatore della Nazionale. Piani nei quali non sembra rientrare Fabregas (29 anni), al momento elemento di secondo piano all’interno del progetto. Non ci sarebbe grossi ostacoli, dunque, per la cessione a gennaio. Adesso, però, ci sarebbe una richiesta in più: Romagnoli. Il difensore rossonero era già stato cercato nello scorso mercato, si è parlato di un’offerta da 40 milioni respinta al mittente, ma pare ancora in cima alla lista dei desideri di Conte, il quale non sarebbero soddisfatto del rendimento di David Luiz (di fatto preso al posto del classe ’95, pagandolo più o meno lo stesso). Insomma l’operazione potrebbe prevedere proprio uno scambio di cartellini, ovviamente con conguaglio a favore del Diavolo.

Fassone e Mirabelli, comunque, sono rimasti freddi di fronte a uno scenario del genere. Vero, l’ex Barcellona sarebbe un colpo di mercato e un bel modo di presentarsi ai tifosi, e Montella lo accetterebbe volentieri anche se non ha caratteristiche da regista, ma non sacrificando uno dei propri gioielli più preziosi e giovani. Quindi l’assalto a Fabregas è probabile, spiega Il Corriere dello Sport, ma il Milan non accetterà mai di fare cambio con Romagnoli. Pericolo scampato.

Impostazioni privacy