Ganz: “Montella sta cambiando la mentalità. Al Milan ci vogliono persone giuste, Maldini lo è. Su Lapadula…”

Dal nostro inviato, Vito Angelè

Queste le dichiarazioni rilasciate da Maurizio Ganz a SpazioMilan.it, a margine della presentazione – al campo dell'”Aldini Bariviera” in Via Felice Orsini 78-84 a Milano – del 1° Torneo FIGC-LND, denominato “Quarta Categoria” e aperto alla disabilità.

Sul Milan: “Partenza molto positiva. Montella sta facendo un ottimo lavoro: sta cambiando la mentalità oltre a formare giovani italiani. Finalmente vediamo un Milan che diverte. Negli ultimi anni abbiamo visto poco gioco e pochi risultati”.

Sui giovani italiani: “Da quando la vecchia guardia è scemata, si è sempre puntato sullo straniero e non sempre questo fa la differenza. Oggi il Milan sta puntando su dei giovani, di qualità e gli stranieri fanno il loro dovere. Si vede un Milan diverso e adesso le squadre che arriveranno a San Siro torneranno ad avere un po’ più di paura visto che, negli ultimi anni, chiunque pensava di venire a San Siro a fare il colpaccio”.

Su Maldini: “Difficile esprimersi. Paolo è una persona con grande cervello e se non accetta di fare delle cose, è perché ha fatto dei pensieri ponderati e dispiacerà anche a lui. Prima bisogna risolvere tanti altri problemi e fare entrare in società persone giuste. Io penso che Paolo sia una di queste, però dipende da lui, dalla società e da tante cose”.

Sul Milan senza Berlusconi: “Mi sono fidato di Berlusconi, così come tutti i tifosi e ha portato qualità, coppe e ha fatto conoscere il Milan in tutto il mondo. Spero di rivedere un Milan che possa tornare a vincere il campionato e a giocare in pianta stabile in Champions League. Il Milan manca alla Champions e manca tanto”.

Su Lapadula: “Non deve essere per forza il vice Bacca. Per me possono giocare anche insieme. Ha fatto la gavetta, in B ha dimostrato di essere un giocatore importante e se Montella se gli darà spazio, riuscirà a mettersi in mostra”.

Impostazioni privacy