Gazzetta, Benatia: “Il Milan mi voleva ma..”

Medhi Benatia, arrivato alla Juventus nella sessione estiva del calciomercato, ha parlato alla Gazzetta dello Sport svelando anche un aneddoto di mercato.

Ecco le sue dichiarazioni: “Sarebbe leggendario vincere il sesto scudetto di fila, ma con Higuain sogno la Champions League. Buffon, Barzagli, Bonucci e Chiellini mi insegnano tanto dentro e fuori dal campo. Allegri mi chiamò dicendomi che voleva 4 difensori di pari livello per vincere tutto, eccomi qui. Mi aveva chiamato anche Montella, una grande persona. Ho avuto un super feeling e mi spiace non avergli potuto dare il tempo che voleva: aspettava i cinesi per farmi acquistare, ma poi arrivò la Juve e la scelsi pure per le parole di Allegri. Mi cercò anche l’Inter.”benatia

Infine il difensore si è soffermato sulla corsa allo scudetto e sul suo idolo, un ex rossonero: “A inizio stagione mi chiesero chi poteva lottare con la Juve: dissi subito Milan, Roma e Inter. I rossoneri hanno giovani di qualità, la fame di chi vuole dimostrare e un allenatore che dà un’impronta di gioco: tutte cose pericolose. Maldini è sempre stato il mio modello. Se rifarò il gesto della mitragliatrice? Intanto devo segnare, ma poi non capisco: come si paragona un’esultanza di gioia a uno che uccide? Pronostico di Milan-Juve? 0-2”. 

 

 

Impostazioni privacy