Gazzetta, le pagelle del Milan: Locatelli, Niang e Paletta da 7.5, malissimo Abate

Una partita pazza, iniziata a netto favore del Milan, poi ribaltata da un grande Sassuolo prima dell’incredibile rimonta rossonera. All’indomani del match, La Gazzetta dello Sport, ha pubblicato le sue pagelle, che non possono che essere tra alti e bassi. Secondo la Rosea, il migliore della truppa di Montella è stato Manuel Locatelli, che ha messo in campo “Gol, gioco e personalità” e quindi si prende un 7.5.

Stesso ottimo voto anche per l’autore del gol vittoria, Gabriel Paletta, autore della “partita più bella della stagione”, e per un M’Baye Niang “decisivo”. Molto bene anche Gigio Donnarumma (7). Superano la sufficienza, con 6.5, Bacca e Bonaventura, mentre la raggiungono De Sciglio, Kucka e Suso. Peggiore in campo Ignazio Abate, che a causa dello sciagurato retropassaggio a Politano si becca 4.5; molto male anche Montolivo e Luiz Adriano, per loro 5.

paletta-milan-sassuolo-sm

E Montella? Il mister rossonero prende un 6.5, questa la motivazione: “Milan da 7 per come resuscita. Si ravvede su Niang e azzecca Locatelli, però il successo viene più dalla disperazione. Il gioco ancora non c’è“.

 

Impostazioni privacy