Italia-Spagna 1-1: l’analisi delle prestazioni dei rossoneri

Nella gara valida per la seconda giornata del gruppo G di qualificazione a Russia 2018, un’Italia che disputa una prestazione in crescendo pareggia uno a uno contro la Spagna e rimane ferma a quota tre punti. Dal canto loro, i rossoneri impegnati nella sfida di scena allo Juventus Stadium, pur non avendo fatto mirabilie e non essendo riusciti a incidere appieno sull’incontro, non hanno sfigurato.

Alessio Romagnoli: eccezion fatta per qualche piccola sbavatura in apertura, causata anche dalla scarsa protezione dei mediani, rimane a galla e compie con regolarità interventi puntuali e puliti.

Mattia De Sciglio: alterna abbastanza bene le due fasi, copre con grinta e diligenza e, quando possibile, si proietta in avanti, proponendo traversoni precisi e interessanti.

Riccardo Montolivo: dopo una mezz’ora in cui perde qualche pallone di troppo e non interdice al meglio, esce dal terreno di gioco per infortunio.

Jack Bonaventura: schierato in una posizione non sua, lotta e si impegna, ma fatica a trovare le chiavi dell’incontro, vince pochi contrasti, non si integra nel contesto tecnico-tattico azzurro e, in fase offensiva, fallisce una ghiotta opportunità. Cresce un po’ sul lungo andare, ma non sfonda.

Impostazioni privacy