Locatelli in lacrime: “Nel gol ci sono tutti i miei sacrifici. Il rigore ci ha dato la scintilla che cercavamo. Sui miei idoli…”. Le sue parole a Sky, Premium e Milan TV

Queste le parole di Locatelli al termine della sfida contro il Sassuolo:

SKY SPORT

Nelle mie lacrime e nella rete c’è tutto il sacrifico che ho fatto. Voglio ringraziare tutti, dalla famiglia fino ai miei amici. Sono felice che sia uscito così. Mi fa piacere che un grande come Ambrosini abbia fatto un simile paragone alla sua prima rete in carriera. Ora godiamoci questa vittoria, contro una diretta concorrente e continuiamo a lavorare. Il rigore ha dato la svolta e da lì abbiamo giocato più forte, capendo che sarebbe potuta arrivare la svolta. I miei idoli? Ne ho tanti ma seguo molto Pirlo e Totti“.

PREMIUM SPORT

Dedico il gol alla mia famiglia, ai miei genitori, a mio fratello e a mia sorella e a tutti quelli che hanno creduto in me. È un momento che aspettano tutti i bambini, ancora non ci credo. Quando ho sentito il boato di San Siro, non ci credevo, ho cominciato a correre ed era tutto vero. Abbiamo fatto una buona rimonta, Montolivo è un grande giocatore e lo sta dimostrando. Stiamo facendo bene, ma dobbiamo migliorare. Godiamoci questa vittoria, contro una diretta concorrente. Dobbiamo andare avanti e impegnarci di più. Se ci fossero stati episodi arbitrali, li guarderà chi di dovere“.

MILAN TV

Il gol è stata un’emozione fantastica, è uno dei giorni più belli della mia vita. Ringrazio tutti, soprattutto la mia famiglia. Riguarderò spesso questo gol. Quando ho tirato, ho visto la palla che andava in rete, ho iniziato a correre verso la mia famiglia, per dedicarle la rete. Non so ancora bene quello che ho fatto. Io ho dato il massimo, come sempre. Il rigore ha rappresentato la svolta: abbiamo capito che avremmo potuto fare di più. Dopo il tre a tre, sapevamo che avremmo potuto vincere e così è stato. I compagni? Quando sono entrato negli spogliatoi mi hanno applaudito tutti, anche dopo il gol mi hanno abbracciato tutti. Li ringrazio, sono contento di giocare con loro. In ogni caso, pur essendo felice per il gol, devo dimostrare ancora tanto. Le prossime partite? Noi ci alleniamo sempre al massimo per arrivare pronti alle partite. Gli obiettivi? Dobbiamo pensare una partita alla volta, poi, è ovvio che il nostro obiettivo sia quello di tornare in Europa“.

Impostazioni privacy