Milan-Sassuolo, tutti i numeri della sfida

Quarto risultato utile consecutivo per i ragazzi di Vincenzo Montella. Terzo successo nelle ultime 4 gare, ottenute contro Sampdoria, Lazio e, appunto, Sassuolo. Numeri importanti. Numeri, che proiettano il Milan al terzo posto in classifica al pari di Roma, Lazio e Chievo (prossimo avversario) a quota 13 punti. Entriamo ora nel dettaglio della sfida, andando a leggere tutti i numeri forniti dai 90′ di Milan-Sassuolo.

UNO
Il minuto passato tra il primo gol del Milan e il pareggio del Sassuolo, e 1 minuto e 30 secondi tra il secondo e il terzo gol del Sassuolo.

DUE
I tiri in porta effettuati da Bonaventura in questa sfida. Più di ogni altro rossonero.

TERZA
Volta in questo campionato in cui Carlos Bacca va a segno col suo primo tiro in porta della partita, cosa che gli era già riuscita in 12 partite l’anno scorso.

QUATTRO
Le vittorie, in altrettante gare, ottenute dai rossoneri da situazione di vantaggio in questo campionato.

CINQUE
Sono gli anni passati dall’ultima rimonta rossonera con almeno due gol di svantaggio. Era il 23 ottobre 2011, a Lecce, e i rossoneri riuscirono nell’incredibile rimonta da 3-0 a 3-4. Anche in quell’occasione l’avversaria del Milan era allenata da Eusebio Di Francesco.

SEI
Delle sette sfide di campionato tra Milan e Sassuolo hanno visto entrambe le squadre andare a segno.

SESTA
Presenza in Serie A e primo gol per Manuel Locatelli. Il giovane rossonero è stato il giocatore più utilizzato dalla panchina da Montella (quattro presenze stagionali da subentrato per lui).

QUINDICI
Le partite passate dall’ultima rete di Giacomo Bonaventura. Il suo ultimo gol era arrivato lo scorso 22 febbraio sul campo del Napoli.

VENTIQUATTRO
Sono i gol di Carlos Bacca su 46 tiri in porta effettuati. (fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy