Milan-Juventus, precedenti e curiosità

Sabato sera, in occasione del secondo anticipo della nona giornata di campionato, un Milan in rampa di rilancio ospiterà la Juventus. In merito, l’ultimo precedente risale a sabato 9 aprile 2016 e coincide con un successo dei bianconeri che, con le reti di Mandzukic e Pogba, ribaltarono il momentaneo vantaggio di Alex.

L’ultimo successo dei rossoneri è invece datato domenica 25 novembre 2012, quando gli uomini di Allegri (ai tempi allenatore del Milan) si imposero per uno a zero, grazie a un calcio di rigore trasformato da Robinho. L’ultimo Milan-Juve terminato in parità è andato in scena sabato 25 febbraio 2012 e fu caratterizzato dal gol non assegnato a Sulley Muntari. Quest’ultima sfida si concluse con il punteggio di uno a uno: al momentaneo vantaggio di Nocerino, rispose Matri, a cui, poco prima, era stato annullato un gol regolare. L’ultimo successo interno dei rossoneri, senza Allegri in panchina, è andato in archivio sabato 15 maggio 2010, quando il Milan vinse per tre a zero, a seguito del gol di Antonini e della doppietta di Ronaldinho. In quella sfida, l’allenatore della Vecchia Signora era Alberto Zaccheroni, alla guida del Milan dal settembre 1998 al marzo 2001. Esultanza Alex Milan-Juve SM

L’ultimo Milan-Juventus non disputatosi in notturna coincide con il big match di domenica 8 maggio 2005, caratterizzato da un importante successo degli ospiti, allenati da Fabio Capello (allenatore dei rossoneri nella parte finale dell’annata 1986/1987, dal 1991 al 1996 e durante la stagione 1997/1998), che si imposero per uno a zero, a seguito di un gol di Trezeguet, al 28′, servito da una rovesciata di Del Piero. Infine, tra i Milan-Juve andati in scena la domenica pomeriggio, figura l’uno a sei del 6 aprile 1997 (Jugovic; rig. Zidane; Jugovic; Vieri; Amoruso; Simone; Vieri).

Impostazioni privacy