Milan-Sassuolo: Locatelli magia, Jack ovunque. Abate e Monto, così no

Inviato a San Siro

DONNARUMMA 6 – Per larghi tratti inoperoso, sui gol è incolpevole. Le parate le riserva per il finale infuocato. Finisce però il sogno di proseguire imbattuto oltre i 300 minuti.

ABATE 5 – Nel primo tempo risulta essere il peggiore in campo. Suo l’errore che porta al pareggio immediato del Sassuolo.

GOMEZ 5.5 – Tiene bene lo scontro fisico con Defrel ma quando viene puntato prima da Politano e poi da Pellegrino lascia aperta la via a ben due dei gol Sassuolo.

PALETTA 6 – Spento e lento anche in fase di impostazione. Si sveglia al 31′ per insaccare il gol vittoria, e dici poco…

DE SCIGLIO 5.5 – La discontinuità è ancora evidente, alterna momenti di grinta a amnesie pericolose.

MONTOLIVO 5 – Fischi meritati per il capitano del Milan che ancora una volta è artefice di una prova sottoritmo. Per i tifosi è lui il capro espiatorio.

Dal 59′ LOCATELLI 7 – Entra nel peggior momento del Milan sostituendo Montolivo e aiuta la squadra a risalire la china. L’eurogol è la ciliegina ad un’altra buona prestazione.

KUCKA 6.5 – A metà campo è quello che sbaglia meno e recupera più palloni. Resta una garanzia.

BONAVENTURA 7 – Viaggia a due velocità sopra tutti gli altri in campo. Un gol e tante belle giocate, è lui a trascinare la squadra anche nel momento peggiore.

SUSO 5.5 – Partita nel buio della trequarti neroverde per lo spagnolo. Limitato da compiti tattici difensivi, la marcatura di Magnanelli, non incide mai in fase di possesso.

LUIZ ADRIANO 5 – Il ruolo d’esterno inficia negativamente sulal valutazione. Tanta grinta nell’inseguire gli avversari ma davvero non c’è altro da dire.

Dal 45′ NIANG 7 – Ha l’argento vivo addosso e dopo il blackout del Milan ad inizio ripresa fa le giocate che servono. Si guadagna il rigore e fa impazzire il malcapitato Lirola. Finalmente un finale efficace.

BACCA 6.5 – Si pesta i piedi con Luiz Adriano nel secondo tempo, ma la grinta e la voglia di segnare sono quelle del campione. Trasforma un rigore con glacialità. E’ il vero bomber di questo Milan.

Dal 82′ POLI S.V.

MONTELLA 6 – Da un ko quasi certo a una vittoria di valore capitale. Oggi era decisiva per lui, aveva detto in conferenza: bene, esame superato al cardiopalma. Soffrendo, giocando male, subendo 3 gol in casa: ma il Milan dell’Aeroplanino vola in alto in classifica. Rarità da godere. Prestazione, comunque, piena di sostanza anche negativa.

Impostazioni privacy