Montella a SM: “I ragazzi l’hanno affrontata bene. Montolivo quasi insostituibile, non so ancora chi farà il regista con il Chievo”

Dai nostri inviati, Daniele Mariani e Daniele Castagna.

Queste le dichiarazioni rilasciate, ai microfoni di SpazioMilan.it, al termine di Chiasso-Milan, da Vincenzo Montella: “Faccio i complimenti ai ragazzi per come hanno affrontato la partita, hanno dimostrato maturità. Quando si indossa questa maglia, bisogna sempre dare il massimo. L’infortunio di Montolivo? Siamo molto dispiaciuti per Riccardo: era in ottima condizione ed è una persona molto importante nello spogliatoio. Ieri, a Milanello, c’era grande tristezza. Il capitano è molto importante per noi, quasi insostituibile. Sarà una perdita importante, sia a livello tecnico, sia a livello mentale. Gli siamo tutti vicini. Chi possa sostituire Riccardo? Sosa ha già giocato da regista, ci vuole tempo, ma ha le caratteristiche per farlo. L’esperimento con Suso in cabina di regia? Era più che altro per far giocare Sosa da interno. Locatelli titolare contro il Chievo? Non lo so: è molto giovane, non bisogna avere fretta: vedremo quando torna dalla Nazionale, ho tempo per decidere. C’è tempo per decidere chi giocherà regista, contro il Chievo“.

E ancora: “Lapadula? Ha fatto bene, l’ha affrontata nel modo giusto, così come tutta la squadra. La prova di Vangioni? Ha fatto la sua partita, è difficile valutazioni definitive. Per chi arriva dall’estero, soprattutto per i difensori, è difficile adattarsi al nostro calcio. Il Chievo? Ha la nostra stessa classifica: è una squadra esperta, che sa come non far giocare gli avversari. Se stia pensando di cambiare modulo? Per ora, no: a oggi, non abbiamo le caratteristiche per giocare con il doppio mediano, perché ne servirebbero quattro. Non credo che, in rosa, ne abbiamo quattro. Siamo un po’ corti. L’esordio di Romagnoli in Nazionale? Ero allo stadio: il suo debutto è stato positivo. Gli faccio i complimenti. L’esclusione di Pellè? Da fuori, non si può giudicare. Maldini in società? Io non posso parlare della società futura. Io posso solo dire che Paolo è una persona straordinaria“.

Impostazioni privacy