Cinesi, fiducia ma anche pretese a Montella: la conferma dipenderà dalla Champions 2018

Ha appena iniziato la prima stagione al Milan, è in un momento di campionato importante e oggi giocherà una gara decisiva, ma su Montella si fanno già i progetti a lungo termine. O meglio, li avrebbero fatti i cinesi e li riporta La Repubblica. Lui non ci pensa, sereno dei 2 anni di contratto appena firmati, e ovviamente assiste da spettatore interessato alla cessione societaria. Dalla quale, appunto, dipenderà l’avvenire rossonero.

L’Aeroplanino, per adesso, sta piacendo ai compratori, abbastanza soddisfatti di gioco e soprattutto risultati della squadra. Fiducia, speranze e la ferma volontà di volerlo confermare anche nella prossima stagione. Ma non a prescindere, perché la condizione necessaria – e alla portata – è quella di raggiungere l’Europa League. Poi, nel 2017-2018, per diventare davvero la guida del nuovo ciclo dovrà qualificarsi in Champions. Piccolo riassunto: a Vincenzo servirà arrivare a scadenza con (almeno) il terzo posto in tasca per ottenere certamente il rinnovo. Questo in teoria, ovviamente.

Yonghong LiOccorre però volare basso e pensare solo al presente, precisamente al fondamentale match delle 18 quando a San Siro arriverà il Sassuolo di Di Francesco. Un avversario pericolosissimo, che in passato ha condannato diversi predecessori rossoneri in panchina. Vietato distrarsi, obbligatorio o quasi a vincere.

Impostazioni privacy