Montella a Milan TV: “Molto soddisfatto dell’atteggiamento della squadra, ora siamo compatti. Turnover? Non è necessario. Vincere anche per Belrusconi. Su Montolivo…”

Queste le dichiarazioni rilasciate da Vincenzo Montella in esclusiva a Milan TV, prima della conferenza stampa di vigilia di Milan-Sassuolo.

Con il Sassuolo sarà una partita importantissima, anche perché arriva dopo un ciclo positivo da parte del Milan: è un nostro competitor, una squadra molto organizzata. Domani il livello sarà molto alto. In una settimana di tanto movimento, la testa della squadra deve essere sulla vittoria. Turnover? C’è stata una settimana-tipo, non c’è necessità fisica o mentale di far riposare qualcuno: ho la massima disponibilità nelle scelte, poi ci saranno le scelte tecniche. Commetteremmo un grosso errore se pensassimo ad un Sassuolo stanco dopo l’Europa League, sarà difficile proprio perché loro hanno giocato anche in Europa, hanno esperienza. Loro hanno 7 infortunati, noi 4: va ricordato. Pensiamo a vincere, senza pensare a dei vantaggi a favore perché non ci sono: si conosco bene e da anni, fanno quasi tutto in automatico. Difesa? Le squadre migliori sono quelle che hanno equilibrio, non che prendono o segnano più gol. Poi ci sono le varie fasi di gioco, noi stiamo cercando l’equilibrio ma di recente mi è piaciuto molto l’atteggiamento e lo spirito della squadra, l’abnegazione del gruppo a fare compattezza. Regalo a Berlusconi? Tra i tanti che ha ricevuto, credo che il più gradito sarà la vittoria del Milan, speriamo di fargli questo piccolo dono. Montolivo? In carriera ha giocato anche da mezzala o trequartista (in Nazionale con Prandelli, ndr), a centrocampo può giocare in ogni ruolo e in ogni modo: è un giocatore versatile ed è un aspetto fondamentale. Di Francesco? Non ci sentiamo mai prima delle partite, siamo troppo occupati a prevalare sull’amico-fratello. Ci siamo incrociati al Trofeo TIM, prima della partita se ci sarà occasione, perché c’è affetto, ci incontreremo volentieri. Antonelli soffre da tempo su quel muscolo, peccato, per il resto ci vorrà un po’ di tempo per recuperare. Tutto secondo protocollo, vedremo dopo la sosta“.

Impostazioni privacy