Nazionali rossoneri: buoni risultati e tanti minuti

Si è conclusa nella notte la seconda settimana di impegni con le nazionali della stagione 2016/2017. Tredici i rossoneri coinvolti in questa settimana, molti di loro impegnati in gare valide per la Qualificazione ai prossimi Mondiali di Russia 2018. Partiamo dai ragazzi convocati dal c.t. Azzurro, Giampiero Ventura. L’Italia ha chiuso il doppio confronto con Spagna e Macedonia con un pareggio (1-1 contro le Furie Rosse) e una vittoria all’ultimo respiro (3-2) in terra macedone. Mattia De Sciglio e Alessio Romagnoli sono stati protagonisti di tutti i 180′, qualche minuto in meno (124′), invece, per Giacomo Bonaventura. È rimasto in panchina Gigio Donnarumma, mentre, come tutti sanno, capitan Montolivo ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo 30′ contro la Spagna per il grave infortunio al ginocchio.

Restiamo sempre in tema Azzurro, ma ci spostiamo sull’Under 21, fresca di pass per i Campionati Europei di categoria. Seppur convocati, Davide Calabria (per infortunio) e Manuel Locatelli non hanno preso parte alla sfida terminata 0-0 contro la Lituania. Chi purtroppo non ha centrato l’obiettivo Europei (sempre Under 21) è la Croazia di Mario Pasalic, in campo per 71′ con la fascia di capitano al braccio nella decisiva sfida persa 4-2 in Svezia. Novanta minuti, invece, per Alessandro Plizzari nella doppia sfida al Portogallo degli Under 19 Azzurri.

Torniamo nuovamente alle Qualificazioni Mondiali: Juraj Kucka ha giocato, con la sua Slovacchia, tutti i 180′ che si sono chiusi con una sconfitta (1-0 in Slovenia) e una vittoria (3-0 interno contro la Scozia); in Sudamerica la sfida di Asuncion tra i rossoneri Carlos Bacca e Gustavo Gomez ha visto prevale il primo con il punteggio finale di 1-0. Da segnalare l’assist di Carlos sul gol da tre punti di Cardona. Bacca che ha disputato 149′ nelle due gare giocate con la Colombia (la seconda terminata 2-2 contro l’Uruguay). Sconfitto, come abbiamo visto in precedenza, nella sfida contro i Cafeteros, il Pagaruay di Gomez si riscatta con il colpaccio che arriva dalla notte di mercoledì: successo per 1-0 in Argentina e grande gara del difensore rossonero.

Prestazione importante e risultati positivi anche per il Giappone di Keisuke Honda: per lui 81′ giocati nel successo casalingo per 2-1 contro l’Iraq, e 84′ (e un assist) nel big match contro l’Australia terminato 1-1.
Prossimi appuntamenti con le Nazionali tra meno di un mese.

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy