CONFERENZA STAMPA/ Oddo: “Lapadula non è inferiore a nessun attaccante del Milan, nel mio calcio è più funzionale di Bacca”

Inviato a San Siro

Queste le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa a San Siro da Massimo Oddo, allenatore del Pescara, dopo Milan-Pescara 1-0.

Sulla sconfitta: “Abbiamo queste caratteristiche, due anni fa abbiamo cominciato una filosofia che ci ha portato a vincere la Serie B. Abbiamo qualità, ma ci manca fisicità e forza muscolare, ma possiamo mettere in difficoltà chiunque. Credo alla salvezza, come ci crede la squadra. Oggi abbiamo creato ma non segnato, la strada è quella giusta. Non sono un pazzo, giochiamo come sappiamo e possiamo”.

Sul Milan: “Ho visto un Milan in difficoltà, per merito del Pescara. Ma ci sono giornate storte, perché sbagli o non sei in forma, ma anche per merito dell’avversario”.

Ancora sulla partita: “Non pensiamo alle avversarie, che magari perdono punti, pensiamo a noi, Non posso dire nulla ai miei, ci abbiamo provato, rischiando e sbagliando poco. Siamo stati puniti pesantemente da una punizione. Ci prendiamo i soliti complimenti, l’importante è che il gruppo li trasformi in motivazioni e cattiveria”.

Su Aquilani: “Ho visto poco dal campo, mi hanno solo detto che andava cambiato perché aveva una brutta ferita. Ci si mette anche questa, ci scontriamo fra di noi… Ma non dovrebbe essere nulla di grave”.

Su Lapadula e Bacca: “Chi farei giocare fra Lapadula e Bacca? Sono sincero: nel mio modo di vedere calcio, rispettando il Milan e Montella, Lapadula non è inferiore a nessuno attaccante rossonero. E nel mio calcio è più funzionale di Bacca. Lapadula fa bene a stare qua perché avrà tutte le possibilità di mettersi in mostra”.

Impostazioni privacy