Milan-Pescara: Jack decisivo, ma anche Donnarumma. Male Bacca, Sosa e De Sciglio

Inviato a San Siro

DONNARUMMA 7 – Si deve sporcare presto le mani, perché il Pescara inizia forte. E non ci vuole così poco per disinnescare l’avversario. Usa spesso i piedi e raccoglie in rete due gol giustamente annullati per fuorigioco. Poi rifà un miracolo “stile Juve”, volando all’incrocio, e tocca il pallonetto di Caprari salvando la vittoria. Altro che riposo, è decisivo.

ABATE 6 – Pesa l’ammonizione anzitempo, che gli compromette un po’ la buona prova. Duro e in posizione, quando serve c’è e tecnicamente riesce.

GUSTAVO GOMEZ 6 – Col fisico è superiore e non irruento, gioca con cura e copre con mestiere. Diligente, lottatore.

ROMAGNOLI 6 – Comanda la difesa in maniera concreta. Non è perfetto e sente un po’ la mancanza di Paletta. Nel complesso presente ed efficace.

DE SCIGLIO 5 – Si propone e scarica, senza affondare: ormai il suo lavoro. Deve fare di più. Tremenda la palla persa nel recupero, come la rimessa regalata nei primi 45’: insufficiente.

LOCATELLI 6.5 – Dal 20’ al 45’ gestisce mille palloni e si muove all’infinito, determinando crescita della squadra e velocità nei suggerimenti (e scivolate intelligenti). Idee semplici, apporto importante. Ha le chiavi in mano.

SOSA 5 – Onestamente non si rende utile alla manovra, sbagliando passaggi e nella ripresa una facile ripartenza. Doveva farsi vedere, non si è visto.

Dal 68’ KUCKA 6 – Prezioso nei momenti preziosi, dà una mano positiva. Qualche strappo pericoloso, as usual.

BONAVENTURA 7 – Secondo gol in stagione dopo il Sassuolo, ma questo fa la differenza. Punizione geniale sotto la barriera, prestazione ottima nel totale.

SUSO 6 – Quando saresti a segnare la sua “scomparsa”, ecco che si inventa la giocata. Quelli a Bacca sono assist al bacio, non sfruttati, grazie a piedi educatissimi. Fa un po’ tutto ma non al 100%, conclusioni dal limite comprese. Rimane fondamentale.

BACCA 5 – Oggi è sciagurato con i piedi, quando conta. Le occasioni le ha e le spreca, male in attacco, nonostante i tanti spazi coperti.

Dall’84’ LUIZ ADRIANO S.V.

NIANG 5.5 – La febbre l’ha condizionato, la forma non era delle migliori. Pochissimi lanci, nel primo un paio di tiracci. Anche se si sacrifica.

Dal 60’ PASALIC 6 – Non male, anzi bene l’ingresso in campo. Convinto e coraggioso, si concede pure un numero di classe nel finale.

ALL. MONTELLA 6 – Troppa sofferenza, davvero. Non si può rischiare così grosso né approcciare il match con leggerezza. Vittoria essenziale, classifica super (terzo posto e Roma a -1), però anche diverse imprecisioni da correggere.

Impostazioni privacy