Perin: “Oggi abbiamo messo qualcosa in più dopo la sconfitta nel derby. Donnarumma ha qualità enormi”. Le sue parole a Sky e Premium

Queste le parole del portiere del Genoa, Mattia Perin, al termine della sfida col Milan:

PREMIUM SPORT

L’uscita su Bacca? Per un portiere attaccare la palla e andare in contrasto con un attaccante dà sempre grande adrenalina. Sono molto amico con Pavoletti, mi è stato vicinissimo durante la riabilitazione dopo l’infortunio al crociato e so cosa ha passato in questi due mesi fuori dal campo, sono contento sia tornato a fare quello che fa meglio, ovvero segnare. Io contro Donnarumma? La sfida era Genoa-Milan, la sfida tra me e Gigio finchè ci sarà Buffon non sarà una vera sfida. Gigio ha qualità enormi, a 17 anni gioca titolare nel Milan ed ha una carriera luminosissima davanti a lui, gli faccio pubblicamente i complimenti che gli ho già fatto di persona tante volte. Contro la Samp avevamo fatto un’ottima partita, non siamo riusciti a portare il risultato a casa: oggi ognuno di noi ha tirato fuori qualcosa di più perchè sapevamo quanto è duro perdere un derby al Genoa. Il mister sta dimostrando di essere un grande allenatore, l’ho avuto in Primavera sette anni fa, è migliorato tantissimo ed è preparatissimo in tutto, siamo contentissimi di averlo“.

SKY SPORT

Non abbiamo potuto festeggiare sabato, lo abbiamo fatto oggi. Classifica? No, noi pensiamo all’Atalanta, alla prossima gara. Sull’uscita su Bacca? L’unica possibilità che avevo di non prendere gol era attaccarlo subito, poi il suo stop difettoso mi ha facilitato il tutto. Le punte adesso sono molto più scaltre perchè studiano ogni portiere, adesso l’uscita bassa è più rara da vedere. Differenze Juric e Gasperini? Entrambi hanno il fuoco dentro, siamo fortunati ad averli avuti entrambi. Hanno piccole diversità nella visione del gioco. Donnarumma? Buffon ha l’elisir della giovinezza, quindi non ci sono problemi. Gigio (Donnarumma) ha una carriera luminosissima davanti, ha un talento immenso e doti incredibili per avere 17 anni. Sa ciò che penso della sua carriera e di lui in generale”.

Impostazioni privacy