Nuovo regista, Locatelli e poi (forse) mercato: obiettivo Badelj, sogno Tielemans, ipotesi Biglia e Bakayoko

Sul recupero di Montolivo bisogna anche considerare l’età del giocatore, 32 anni a gennaio. Ma il Milan può analizzare il problema di rimpiazzarlo con più calma: non solo perché la prossima giornata di campionato è fra 10 giorni (a Verona con il Chievo), ma anche perché una soluzione immediata in casa c’è già: Locatelli.

A maggior ragione dopo il grande gol col Sassuolo, l’intenzione era quella di farlo crescere senza fretta, se possibile lontano dai riflettori, dandogli progressivo minutaggio e non immediata responsabilità, ma il ko del capitano lo obbligherà ad anticipare i piani di Montella e di conseguenza il suo percorso di crescita. Questi mesi, da adesso a gennaio, serviranno per testare Manuel ai massimi livelli. Sulle sue qualità in pochissimi hanno dei dubbi, però occorre vedere come reagirà alla pressione certamente diversa fra un settore giovanile e una Prima squadra, il Milan. Lui è la prima scelta in regia, anche se oggi nell’amichevole di Chiasso l’allenatore proverà ancora Sosa in quella posizione, poi alla sosta di Natale si tireranno un po’ le somme e si deciderà come muoversi. Ovviamente in chiave mercato: necessario, ora, prendere un centrocampista, da capire se di grande livello, se play o mezzala. Dipenderà in gran parte dal rendimento di Locatelli, appunto.

tielemansIl primo nome della lista dell’Aeroplanino è Badelj, inseguito a lungo l’estate scorsa. Il croato può lasciare la Fiorentina anzitempo, di fronte a un’offerta importante, dato che il giocatore ha già fatto sapere di non voler rinnovare il contratto in scadenza 2018. Restando in Serie A, meno percorribili le ipotesi Biglia o Cataldi della Lazio, immaginando pure le difficoltà di trattare con Lotito. Attenzione, poi, a Brozovic e a qualche profilo all’estero. Uno in particolare: Tielemans, 19enne dell’Anderlecht per il quale il ds Mirabelli – riporta Tuttosport – se ne sarebbe calcisticamente innamorato. Ma attenzione, la valutazione sembra irraggiungibile: 40 milioni. Un sogno, che probabilmente resterà tale. A meno di regali da parte dei cinesi. Bakayoko, regista di 22 anni del Monaco (visionato in Ligue 1 ed Europa League da emissari rossoneri), e Koziello, 21 anni del Nizza, le alternative. Tifando, in primis, per Locatelli.

Impostazioni privacy