Serie A, Milan-Sassuolo 4-3: pazza rimonta del Diavolo! Il regalo per Berlusconi è servito

Amiche ed amici di SpazioMilan.it, buon pomeriggio e benvenuti! I saluti vi giungono da San Siro, scenario di un attesissimo Milan-Sassuolo. Una partita indubbiamente particolare per l’ambiente rossonero, in attesa del decollo verso posizioni europee. Gli ospiti, con parecchi indisponibili, cercheranno di ricreare gli incubi degli ultimi precedenti, provocando al Diavolo solo brutti ricordi. Sarà Montella contro Di Francesco, Bacca contro Defrel, Donnarumma contro Consigli, tante sfide nella sfida, per un turno infuocato di Serie A. Non perdetevi nulla, nemmeno un’azione della partita grazie alla nostra diretta testuale! Tutto live, tutto su SpazioMilan.it!

LA CRONACA IN DIRETTA

90’+4′ – FINE SECONDO TEMPO: MILAN-SASSUOLO 4-3 

Ripresa pirotecnica, da lasciare senza fiato. Il Sassuolo, di prepotenza e meritevolmente, trafigge Donnarumma due volte nel giro di due minuti, letteralmente gelando San Siro e l’intero universo rossonero. Niang, da vero cavallo di razza, si prende la squadra sulle spalle e di talento la ritrascina in partita. Rigore guadagnato realizzato da Bacca, presente nelle mischie che liberano Locatelli e assist per Paletta: autentico show. Montella ringrazia il proprio asso transalpino e si coccola il giovanissimo gioiello a centrocampo, autore di una marcatura da incorniciare, destinata a rimanere nella storia di San Siro. 3 punti vitali regalano ai rossoneri la terza piazza in classifica. Ora il profumo d’Europa è più forte ed intenso.

90’+2′ – Cartellino giallo anche per Biondini. Niang lo fa ammattire, costringendolo alle maniere forti. 

90’+1′ – Ammonito Politano per proteste. 

90′ – Saranno 4 i minuti di recupero. 

88′ – Il Sassuolo prosegue la fitta trama di passaggi alla ricerca della giocata decisiva.

86′ – Bravissimi Poli e Kucka, sulla bandierina del corner, a tenere alta la squadra, regalando attimi di respiro alla propria difesa.

85′ – Il Sassuolo non si abbatte e continua a giocare il suo calcio fatto di fraseggi e tocchi nello stretto.

83′ – Ultima sostituzione per il Milan: esce applauditissimo Bacca, minuti conclusivi per Poli. 

82′ – Terzo cambio Sassuolo: dentro la punta Iemmello, fuori Pellegrini.

80′ – Donnarumma nega il gol a Politano, riflesso da fuoriclasse assoluto!

79′ – Cambio Sassuolo: Adjopong out, Ricci dentro per il finale.

78′ – CLAMOROSO A SAN SIRO! GOL DEL MILAN! PALETTA! Il centrale vola altissimo sul cross di Niang ed incorna in rete, esplode letteralmente la panchina rossonera e tutta la squadra. 

77′ – Miracolo di Consigli sulla punizione di Bonaventura.

75′ – Niang imprendibile, fa impazzire Pellegrini: doppio passo, forza fisica e fallo da dietro per fermare il francese. Ammonizione per l’autore della terza rete del Sassuolo.

72′ – GOL DEL MILAN! LOCATELLI! CAPOLAVORO! Il giovane centrocampista, dagli sviluppi del corner, calcia al volo da fuori area mettendo la palla all’incrocio. 

70′ – Il pubblico di San Siro prova a scuotere i ragazzi di Montella, si alza il tono di voce dei cori.

69′ – GOL DEL MILAN! BACCA! Il colombiano è freddissimo dal dischetto: palla da una parte e Consigli dall’altra. Il Milan trova la scintilla e prova a rimettersi in partita. 

68′ – Niang accende il motore, semina tutta la difesa del Sassuolo e viene affossato in area: è rigore per il Milan!

67′ – Sostituzione per il Sassuolo: abbandona il campo Mazzitelli, minutaggio per Biondini. 

65′ – Troppo facile per i neroverdi anticipare le mosse del Diavolo, ospiti in assoluto controllo della sfida.

63′ – Momento confuso della sfida. Il Milan è in palese difficoltà, mentre il Sassuolo commette qualche imprecisione di troppo alla ricerca delle giocate di fino.

60′ – Il Sassuolo continua ad attaccare, da punizione laterale la testa di Paletta evita un facile gol a Defrel.

59′ – Secondo cambio per i rossoneri: esce Montolivo, gioca Locatelli. 

56′ – GOL DEL SASSUOLO! PELLEGRINI! Il Sassuolo gioca a memoria e libera Pellegrini in area, occhio a Donnarumma e sfera all’angolino. Uno-due micidiale dei ragazzi di Di Francesco. 

54′ – GOL DEL SASSUOLO! ACERBI! Dagli sviluppi dell’angolo, Pellegrini va al cross trovando Acerbi tutto solo in area, girata sottoporta e rete del vantaggio. 

54′ – Defrel prova l’imbucata centrale, attento Gomez a mettere in corner.

52′ – Niang recupera palla dal possesso del Sassuolo e si invola verso Consigli, prontissimo Acerbi a tamponare.

51′ – Ammonizione per Montolivo, brutta entrata sul rapido Defrel. 

50′ – Sinistro a giro di Suso, Consigli vola e dice no!

48′ – La trasformazione dello spagnolo si schianta sulla barriera.

46′ – Suso ubriaca tre uomini neroverdi e viene abbattuto al limite dell’area, fallo e punizione in zona pericolosa.

45′ – Subito il primo cambio rossonero: out Luiz Adriano, campo per Niang. 

45′ – Riparte il match del Meazza, palla al Sassuolo.

45′ – FINE PRIMO TEMPO: MILAN-SASSUOLO 1-1

Guida fischia la fine della prima frazione di gara mentre Montolivo e compagni scappavano verso la porta di Consigli. Detto ciò, i 45′ di San Siro regalano emozioni e gol, ben due nel giro di un minuto. Al vantaggio di Bonaventura, meritato per l’ottimo avvio del Diavolo, rispondendo immediatamente Politano, approfittando dell’enorme servizio di Abate tramite uno sciagurato retropassaggio. Dopo la marcatura, gli ospiti creano e prendono il controllo della sfida, obbligando i rossoneri a rinchiudersi in difesa per poi provare le ripartenze.

45′ – Espulso per proteste Vincenzo Montella. 

44′ – Il pressing alto del Milan ha riportato qualche grattacapo al Sassuolo, obbligato ad incrementare il numero di palle perse.

40′ – Miracolo di Magnanelli! Suso lascia partire un cross dalla destra, maldestramente smanacciato da Consigli, Bonaventura arriva in corsa e calcia di prima intenzione, colpendo il corpo in tuffo del capitano neroverde.

38′ – Montella, nel tentativo di restituire automatismi alla squadra e riconquistare il campo, disegna gli undici in un classico 4-3-3, riportando Luiz Adriano largo a sinistra.

37′ – Contropiede di De Sciglio e assist per Bacca, coordinazione precaria, sfera in tribuna.

35′ – Continua il predomino territoriale del Sassuolo. I ragazzi di Montella ora non riescono più a superare la linea mediana.

33′ – Brividi per Donnarumma! Il portiere rossonero esce palla al piede ma gli viene rubata da Politano: l’estremo difensore, in affanno, abbatte l’attaccante avversario con una manata, alto il rischio del rigore.

32′ – Momento positivo per gli ospiti, il Milan da qualche minuto fatica a trovare sbocchi per le proprie azioni offensive.

30′ – Gustavo Gomez salva un gol! Lirola serve un cross splendido per Defrel, eccezionale l’anticipo del centrale paraguaiano.

28′ – Azione rossonera passata dai piedi di Abate, Kucka e Suso, ma il pallone si spegne tra le braccia di Consigli.

26′ – Ci prova Mazzitelli dalla lunga distanza, ottima la presa di Donnarumma.

23′ – Adjapong segna sotto porta utilizzando la mano, gol invalido e ammonizione per il classe ’98.

21′ – Momento di riflessione per entrambe le compagini in questa prima frazione. Ritmo leggermente più basso rispetto all’avvio di gara.

19′ – Torna ad affacciarsi davanti il Milan. Montolivo libera De Sciglio sull’out mancino, buon cross ma area poco occupata dalle punte rossonere.

17′ – Montella predica calma, concentrazione e ricerca delle giocate dei primi minuti.

15′ – Prova a rialzarsi il Milan con le giocate dei propri punti fermi. Bonaventura salta l’uomo sulla fascia, lo stende malamente Lirola.

13′ – La rete di Politano ha risvegliato gli ospiti. Dopo una decina di minuti di dominio rossonero, i ragazzi di Di Francesco avviano le trame ed i movimenti classici.

10′ – GOL DEL SASSUOLO! POLITANO! Clamoroso errore di Abate nel controllo, Politano scappa e deposita la palla in rete con la prima azione degli ospiti. 

9′ – GOL DEL MILAN! BONAVENTURA! Era nell’aria ed è arrivato, ecco il vantaggio rossonero. Il Milan culmina il suo ottimo momento di calcio grazie alla rete di Bonaventura, conclusione dalla distanza deviata da Acerbi. Imparabile per Consigli, spiazzato dal tocco del compagno. 

6′ – Prosegue il buon avvio dei rossoneri. Tanto possesso palla ed idee chiare sui movimenti degli esterni.

3′ – Luiz Adriano va alla conclusione in area, bravo Acerbi nel contrasto, sfera in angolo.

2′ – Subito prova ad infiammarsi Suso! Lo spagnolo salta due uomini e si butta nello spazio, il passaggio di Montolivo è fuori misura.

1′ – Padroni di casa in completo rossonero. Ospite con kit da trasferta di colore blu con dettagli bianchi.

1′ – Ecco il fischio d’avvio, inizia la sfida di San Siro!

17.55 – Tutto pronto per Milan-Sassuolo!

17.48 – Curioso dettaglio del prepartita. I due tecnici, Montella e Di Francesco, hanno scherzato e chiacchierato, per tutta la durata del riscaldamento, seduti uno di fianco all’altro sulla panchina del Milan. Segnale di quanto sia grande l’amicizia tra i due nonostante la rivalità sportiva.

17.44 – Conclusioni in porta e schemi offensivi, prosegue il lavoro prima della sfida contro gli emiliani.

17.37 – La squadra si raggruppa nel classico cerchio: abbracci, urla ed applausi, alla ricerca della giusta concentrazione per il Sassuolo.

17.35 – Passaggi lunghi e triangolazioni rapide, queste le prime esercitazioni rossonere.

17.30 – Il Milan si affaccio sul terreno di gioco del Meazza per il consueto riscaldamento prepartita.

17.20 – Ecco i primi giocatori a scendere in campo, i portieri di entrambe le formazioni raccolgono gli applausi di San Siro.

17.00 – Le squadre sono arrivate a San Siro. Subito brutte notizie per il Milan, Romagnoli si ferma e non riesce a giocare. Spazio a Gustavo Gomez dal primo minuto.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN: Donnarumma; Abate, Paletta, Gustavo Gomez, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Luiz Adriano. All. Montella.

SASSUOLO: Consigli, Antei, Acerbi, Letschert, Lirola, Mazzitelli, Magnanelli, Pellegrini, Adjapong, Politano, Defrel. All. Di Francesco.

Impostazioni privacy