UPDATE SM/ Nessun ostacolo verso il closing, ma Fassone in Cina solo a novembre (prima della firma). I nuovi dettagli

UPDATE (18.30) – La vera notizia dopo la conference call odierna fra Marco Fassone e Han Li, all’interno di quotidiani e normalissimi contatti fra le parti, è l’assenza di ostacoli verso il closing. Nessuna novità, insomma, ma importanti conferme – investitori, soldi, operazione generale – a meno di un mese dal grande giorno.

Non avverrà nemmeno la prossima settimana, comunque, il viaggio di Fassone in Cina. Motivi logistici, probabilmente meno ingombranti a novembre: il volo, quindi, resta “prenotato” e in programma prima del closing, solo ed esclusivamente a scopo commerciale (sponsor).

Capitolo bandiera: non si registrano passi in avanti, anzi a dire il vero proprio dei movimenti di recente. Dopo Maldini (precisazione: Leonardo non è mai stato fisicamente presente a nessuno degli incontri fra Paolo, l’ad e dg rossonero in pectore e in un caso Han Li), ricordiamo, non ci sarà nessuna bandiera-bis di quel livello prevista a gestire – con potere – la parte sportiva; anche se rimangono buone le possibilità di aprire le porte della nuova società ad un grande ex giocatore rossonero, in veste di collaboratore.

13.22 – Importanti aggiornamenti arrivano da Sky Sport in merito alla cessione societaria.

Secondo quanto riportato da Peppe di Stefano infatti ci sarebbe stata una conference call tra Fassone e Han Li, rappresentate della cordata cinese.

Le tempistiche inducono a pensare che il closing avvenga intorno al 20 novembre, giorno del derby. L’unico scoglio sarebbe presentato dai soldi che dovranno essere trasferiti dalla Cina all’Italia. Ma le parti rimangono molto ottimiste.

Impostazioni privacy