SM ESCLUSIVO/ Mino Favini (ex resp. settore giovanile Atalanta): “Auguro a Locatelli una carriera ancora migliore. Bonaventura ha personalità da capitano”

Intervenuto telefonicamente al nostro programma “SpazioMilan – L’emozione rossonera”, in onda ogni martedì dalle 12 alle 13.40 su Top Calcio24, canale 62 del digitale terrestre, Mino Favini, per 24 anni Responsabile del Settore Giovanile dell’Atalanta e grande scopritore di talenti tra cui Montolivo, Bonaventura e Pazzini, ha parlato di Manuel Locatelli: “Locatelli è un ragazzo che è stato cresciuto bene dalla famiglia, non posso che auguragli una carriera ancora migliore di adesso. Io ho un ricordo relativo del ragazzo perchè mi occupavo principalmente di giocatori più grandi: l’ho visto giocare quando aveva 11-12 anni, e già allora era un ragazzo in gamba e dotato tecnicamente. E’ giusto che abbia ottenuto traguardi così importanti. Lo ricordo come mezz’ala, ma col tempo si migliorerà e potrà diventare un buon regista, mi sembra che sia questa la sua dimensione. Chi mi ricorda? Nessuno, deve essere semplicemente Locatelli, ha bruciato i tempi di crescita, so che è un ragazzo intelligente, quindi sicuramente otterrà i risultati che tutti ci aspettiamo ottenga“.

locatelli-sm3

Favini ha poi concluso dicendo la sua su Jack Bonaventura: “Penso che abbia la personalità per diventare capitano, è intelligente e sa aspettare i tempi giusti. Anche lui può ottenere i risultati che ci si aspetta da lui“.

Impostazioni privacy